iPhone 5C e 5S: venduti 9 milioni di dispositivi in soli tre giorni

Apple fan acquista il nuovo iphone
Ecrit par

Record assoluto per i nuovi smartphone Apple: iPhone 5C e iPhone 5S in circa tre giorni hanno raggiunto circa 9 milioni di dispositivi venduti. Gli italiani attendono ancora la data di lancio. Scopri di più su melty.it.

Nel bene o nel male, nel campo della telefonia Apple riesce sempre a far parlare di sé. È notizia di poche ore fa che i due nuovi modelli di Melafonino iPhone 5C e iPhone 5S hanno raggiunto assieme un nuovo record in fatto di vendite: 9 milioni di pezzi in circa tre giorni. Purtroppo i dati forniti agli esperti di settore non sono molto chiari ma è palese come il modello top di gamma è stato il più venduto rispetto alla versione entry-level. Una dato sicuramente poco strano visto che i due dispositivi si discostano di prezzo per circa 100 Euro.

In ogni caso, per Apple è stato sicuramente un vero passo in avanti visto che, se calcoliamo la rendita nello stesso periodo ma del precedente modello (iPhone 5), scopriamo che lo smartphone in questione aveva raggiunto a malapena i 3,5 milioni di pezzi venduti. Lo stesso CEO di Apple, Tim Cook, è sbalordito del risultato raggiunto. Al The Guardian ha dichiarato: “Le richieste per i nuovi iPhone è stata incredibile, siamo andati subito in sold out! Apprezziamo la pazienza di tutti e stiamo lavorando alacremente per realizzare abbastanza smartphone per tutti”.

Nel frattempo, in Italia gli Apple Fan attendono ancora una vera e propria data di lancio ufficiale di iPhone 5C e iPhone 5S ma, secondo quanto si ipotizza su alcuni blog specializzati, i nuovi melafonini dovrebbero approdare negli Apple Store nazionali a partire dalla seconda settimana di ottobre. E qualora fosse vero, si preannunciano circa 400 dispositivi per ogni singolo punto vendita. Gli appassionati della Mela Morsicata saranno pronti a trascorrere la notte davanti agli store in attesa del Day One?

Crediti: Apple Inc, Archivio web, iMore, Apple Inc., engadget.com