iPhone 5, le foto e il video di presentazione del nuovo gioiello della Apple

Ecrit par

L’iPhone 5 è stato presentato a San Francisco mercoledì 12 settembre. Guarda su melty.it le foto e il video di presentazione del nuovo gioiello della Apple.

Una delusione per gli amanti della tecnologia, un enorme successo di marketing. Il nuovo iPhone 5 rispecchia le previsioni dei media e non ha riservato grandi sorprese, costerà tantissimo (tra i 650 e i 900 euro), non si distingue dal suo predecessore, l’iPhone 4S, nei punti più critici, come ad esempio la durata della batteria. Sarà più o meno lo stessa : 8 ore di comunicazione, 10 ore in connessione wi-fi. In pratica, lo si dovrà ricaricare due volte al giorno. Ma il prodotto resta comunque una meraviglia della tecnologia e diventa il più concupito dai tecno-dipendenti. La presentazione è stata affidata a Phil Schiller, vicepresidente per il product marketing internazionale della Apple, ed ha monopolizzato l’attenzione dei media americani, per un attimo distratti dall’omicidio dell’ambasciatore Usa a Bengasi.

Rispetto all’iPhone è il più sottile e il più leggero, come recita lo slogan dell’iPhone 5. Il nuovo smartphone è in alluminio e vetro, pesa 112 grammi e misura 7,6 millimetri, ha un retina display da quattro pollici. Lo schermo è widescreen in formato 16:9, la risoluzione è aumentata a 1136x640 pixel ed è stata montata la tecnologia Igzo di Sharp che permette di avere uno schermo che consuma meno batteria nonostante le dimensioni maggiori. Fin da domani venerdì 14 settembre si potranno prenotare i primi esemplari, mentre la vendità inizierà venerdì 21 settembre. Il boom mediatico della presentazione, che includeva anche la nuova linea di iPod e lo splendido Apple Store di Barcellona, ha convinto molti futuri acquirenti. C’è chi, preso dall’euforia, commenta su Facebook : “Mi sa che a questo giro l’iPhone me lo faccio”. E voi, avete seguito la presentazione?

Crediti: archiivo web