iPad Pro da 12,9 pollici in arrivo nel 2015?

iPad Pro in arrivo nel 2015?
Ecrit par

Un nuovo modello di iPad si prepara ad arrivare nel 2015. Non sarà il solito tablet Apple ma un modello molto più grande che sarà chiamato iPad Pro e potrebbe avere uno schermo di ben 12,9 pollici. Scopri di più su melty.it.

Tanti sono i piani di Apple per il 2015. Uno di questi è proprio quello di rinnovare quasi in toto la sua linea tablet con nuovi arrivi e novità consistenti. Dopo l'arrivo dell'iPad Air e la possibile uscita di un iPad Air 2 potrebbe arrivare un nuovo tablet completamente dedicato alla fascia premium dell'utenza. Da lungo tempo si sente infatti parlare della nascita di un possibile iPad Pro con schermo da 12,9 pollici. Una novità assoluto e uno schermo dalle misure consistenti di quelle che Apple mai aveva prodotto. Per questo l'azienda sarebbe al lavoro con i suoi fornitori per portare a termine la realizzazione di uno schermo completamente nuovo e innovativo. Le attuali dimensioni degli schermi di iPad risultano infatti grandi 9,7 pollici per la versione normale e 7,9 pollici per l'iPad Mini. Il nuovo schermo diverrebbe grande quasi il doppio rispetto al modello normale, divenendo grande quasi come un normale computer.

iPad Pro da 12,9 pollici in arrivo nel 2015?

Da Cupertino non sono arrivate ancora conferme alla notizia ma sono in tanti gli analisti e gli esperti che ritengono particolarmente fondata questa notizia. Quasi tutti ritengono che il rinnovamento degli iPad avverrà in due fasi distinte. La prima arriverà entro il 2014 e vedrà il rinnovamento della linea iPad Air con l'arrivo di un tablet rinnovato e con dimensioni forse ancora più ridotte rispetto al passato. Il 2015 sarà invece il momento per questo dispositivo tutto nuovo e di alto livello. Il costo dovrebbe essere proporzionato alle caratteristiche del tablet che probabilmente si porrà come nuovo punto di riferimento e via di mezzo tra la linea di MacBook e quella di iPad e iPhone della mela. Le caratteristiche sono naturalmente ancora sconosciute ma il dispositivo dovrebbe essere dotato di un processore A8 a 64 bit con iOS 8 come sistema operativo. Per le conferme bisognerà ancora attendere qualche mese. Ma tra iPhone 6 e iPad Air l'attesa sarà certamente ben ripagata.

iPad Pro da 12,9 pollici in arrivo nel 2015?
Crediti: Apple