iPad, iMac e OS X Yosemite in arrivo il 16 ottobre?

Sta arrivando un nuovo evento Apple del 16 ottobre
Ecrit par

Apple ha in cantiere un nuovo evento in cui verranno presentate tutte le novità per il prossimo futuro. Il 16 ottobre dovrebbe essere il momento giusto per vedere finalmente i nuovi iPad, iMac e OS X.

Dopo l'uscita di iPhone 6 e la presentazione di Apple Watch a Cupertino si stanno preparando ad un nuovo evento di presentazione in cui verranno lanciati tutti i nuovi prodotti dell'azienda di questo ultime trimestre del 2014. Il nuovo evento dovrebbe tenersi il 16 ottobre e non il 21 come precedentemente previsto e sarà li che Apple darà una netta svecchiata alle sue linee di tablet e PC e presenterà finalmente la versione definitiva del nuovo OS X Yosemite. Il tutto, in tono nettamente minore rispetto alla sfarzosità dell'evento di settembre, si terrà al Town Hall Auditorium di Cupertino e ci mostrerà corpose novità in più di un settore. Grande spazio verrà dato in primo luogo agli iPad con l'arrivo della seconda generazione di iPad Air. Questi nuovi device avranno naturalmente iOS 8 e il processore A8, con tanto di architettura a 2 Ghz e i 2 GB di Ram per supportare il multitasking split screen, nonché il Touch ID, un display tutto nuovo ed una nuova gamma di colori della scocca a cui andrà aggiunta anche la colorazione oro.

iPad, iMac e OS X Yosemite in arrivo il 16 ottobre?

Ad essere presentato sarà anche il nuovo iPad Mini con display retina. Anche qui le novità saranno importanti e riguarderanno anche in questo caso il Touch ID, la colorazione dorata e una dotazione che in questo caso sarà limitata ad un solo GB di memoria ram. Le ridotte dimensioni del display non permetteranno infatti di supportare l'attesissima modalità multitasking. Come già vi avevamo anticipato ad arrivare saranno anche i nuovi iMac con un modello nuovo di zecca da 27 pollici che porterà con se un display con risoluzione a 5K e un chip grafico AMD di nuova generazione per un prodotto di prima fascia con processore Intel Haswell. Spazio anche per la nuova versione di OS X, Yosemite, che sarà probabilmente presentata e lanciata lo stesso giorno. Il nuovo OS di Apple sarà disponibile gratuitamente al download e porterà un corposo rinnovamento grafico che lo avvicinerà parecchio a iOS 8 e che farà felici tutti gli utenti pronti ad assaggiare la nuova versione e le sue novità.

iPad, iMac e OS X Yosemite in arrivo il 16 ottobre?
Crediti: Apple, Archivio web