iPad Air 2: Uscita e prime immagini della scocca

iPad Air 2 sempre più vicino
Ecrit par

Sono apparse in rete le prime immagini che ci mostrano quella che dovrebbe essere la scocca dell'attesissimo iPad Air 2 di Apple. Scopri di più sul dispositivo e guarda le immagini inedite su melty.it.

Non solo iPhone 6. Tra i dispositivi di Apple più attesi del prossimo autunno abbiamo certamente l'iPad Air 2, successore dell'apprezzato iPad Air e tra le novità più importanti che l'azienda ha in serbo per i suoi utenti. Dopo indiscrezioni e vari mockup e immagini leak sono finalmente apparse in rete delle immagini che ci mostrano, in anteprima, quella che dovrebbe essere la scocca del dispositivo. Dalle immagini si notano subito alcune sostanziali differenze rispetto al modello precedente: i tasti laterali sono integrati all'interno della scocca in modo da conferire al tablet un aspetto più elegante e alla scocca un design decisamente più uniforme; gli altoparlanti sono molto più grandi e disposti su due file, segno che la qualità dell'audio sarà decisamente migliore rispetto al passato; il foro del microfono è invece stato riposizionato e ora si trova vicino all'obiettivo della fotocamera.

iPad Air 2: Uscita e prime immagini della scocca - photo
iPad Air 2: Uscita e prime immagini della scocca - photo

Come al solito non ci è dato sapere se le immagini siano reali o frutto dell'ennesima ricostruzione, ma sembra davvero che possano essere considerate parecchio attendibili. Tante sono le indiscrezioni sul tablet che dovrebbe arrivare nei negozi dopo l'autunno e probabilmente in quel tanto atteso evento di ottobre dove verrà presentato o lanciato anche iPhone 6. A questo giro il tasto Home dovrebbe essere dotato di sensore Touch ID, con un nuovo pannello frontale integrato per il display che dovrebbe rendere il device più sottile rispetto al suo diretto predecessore. Dal punto di vista hardware sono davvero poche le notizie trapelate, tutte ancora da verificare. In ogni caso è quasi certo che il cuore pulsante del prodotto sarà il nuovissimo processore A8 a 64 bit, lo stesso che dovrebbero equipaggiare i due modelli di iPhone 6. Non ci resta che attendere l'autunno per averlo finalmente tra le mani, in attesa dei prossimi tablet di Cupertino: iPad Mini 3, con uno spessore ridotto del 30% rispetto a quello abituale e l'iPad XL, tablet professionale con display da 12.2 pollici. Realtà o fantasia?

iPad Air 2: Uscita e prime immagini della scocca
Crediti: Archivio web, Apple