iPad Air 2 in produzione: Tutte le novità per l'uscita

La scocca dell'iPad Air 2
Ecrit par

Il prossimo tablet di casa Apple l'iPad Air 2 sarebbe finalmente entrato in produzione nelle fabbriche di Cupertino. L'annuncio è previsto per il mese di ottobre. Tutte le novità su melty.it.

Un tablet nuovo di zecca sta per fare capolino nei negozi di tutto il mondo. Stiamo parlando di iPad Air 2, successore del primo iPad Air che dovrebbe debuttare ed essere presentato intorno al mese di ottobre. Il sito Bloomberg ha infatti lanciato una notizia importante secondo cui il tablet sarebbe giunto finalmente alle fasi di promozione. Alla presentazione, che sarebbe prevista per il mese di ottobre, dovrebbe seguire la successiva fase di commercializzazione che avverrà entro Natale o nei primi mesi del 2015. Il dispositivo sarà lanciato in una versione da 9.7 pollici, esattamente le stesse dimensioni del suo predecessore, ma insieme a un altro dispositivo, l'iPad Mini 3 con display da 7.9 pollici. Difficile, per ora, parlare delle caratteristiche tecniche del nuovo dispositivo. Come al solito, Apple non si è sbilanciata più di tanto, ma sembra che ci sarà solo un'aggiornamento tecnico e qualche piccola novità, niente di più.

iPad Air 2 in produzione: Tutte le novità per l'uscita

Il motivo è semplice ed è il mercato, sempre più avaro col settore tablet. Dopo il boom iniziale le famose tavolette non sono più riuscite a confermare i dati di vendita del primo periodo e anche l'azienda di Cupertino ne ha risentito. Ad oggi si tratta del settore di vendite più debole di Apple, in netto ritardo rispetto a quanto è accaduto con gli smartphone e con iPhone. Ma, in attesa dell'arrivo di iPhone 6 il 9 settembre i piani sono quelli di svecchiare la linea tablet per dare una spinta fondamentale alle vendite. Il nuovo tablet dovrebbe montare il nuovo processore A8 potenziato con una fotocamera da 8 megapixel e l'altra da 1.5 megapixel. La risoluzione dello schermo dovrebbe essere mantenuta e attestarsi su 2048 x 1536 pixel mentre a cambiare dovrebbe essere il design che si farà leggermente più sottile. Dal famoso iPhone 5S dovrebbe arrivare il famoso sensore per impronte digitali Touch ID. A rallentare i piani di Apple vi è però il componente più interessante del lotto, ovvero il nuovo vetro antiriflesso che dovrebbe garantire maggiore visibilità allo schermo anche in casi di luce diretta. Vedremo se la tabella di marcia sarà rispettata e se il mercato natalizio ci riserverà anche il tablet che tutti stavamo aspettando.

iPad Air 2 in produzione: Tutte le novità per l'uscita
Crediti: Youtube, Apple, Archivio web