iOS 8: Uscita con multitasking e nuovo audio HD

iOS 7
Ecrit par

Novità importanti in vista dell'arrivo del prossimo sistema mobile di Apple iOS 8. Il programma dovrebbe portare in dote un rivoluzionario sistema multitasking e nuove funzioni e dispositivi per l'audio in HD. Scopri di più su melty.it.

Visualizzazione di due app contemporaneamente? Con iOS 8 si potrà. Sembra infatti che Apple sia pronta a lanciare la tanto attesa funzione multitasking per i dispositivi più grandi che avranno in dote il nuovo sistema operativo della mela. Stiamo parlando degli iPad e probabilmente anche del prossimo iPHone 6 da 5.5 pollici. La nuova funzione ci viene mostrata in un video rendering di 9to5mac e permetterà a tutti gli utenti di poter usare più applicazioni contemporaneamente e visibili sulla stessa finestra. Il tutto sarà possibile grazie ad un split-screen che potrà essere ridimensionato a proprio piacimento. Grazie alla semplice doppia pressione del tasto home sarà possibile affiancare alla finestra che stiamo visualizzando una nuova app, utilizzabile in contemporanea con quella già aperta in precedenza. Una novità importante che andrà ad aggiungere ai dispositivi Apple una caratteristica già presente da tempo nei prodotti Microsoft e Samsung.

Altri articoli su IOS 8iOS 8: Uscita, funzioni e novità per iPhone 6 in un conceptiOS 8 e OS X 10.10: Uscita, presentazione e possibili somiglianzeiOS 8 e iWatch: Apple pronta a lanciare una piattaforma servizi fitness e salute

iOS 8: Uscita con multitasking e nuovo audio HD

Una novità non certo rivoluzionaria ma comunque importante per garantire massima e più ampia libertà di utilizzo all'utente. Ma le non finiscono qui, iOS 8, che uscirà presto per iPhone 6 con importanti funzioni, dovrebbe portare anche netti miglioramenti per quanto riguarda l'audio e l'ascolto della musica. Saranno infatti molto presto disponibili su iTunes i download musicali in alta definizione che, stando a quanto trapelato negli ultimi giorni, potrebbero essere facilmente riprodotti anche dai dispositivi mobili marchiati iOS 8. Tutto questo perché nel nuovo OS sarà implementata una nuova funzione che permetterà la riproduzione audio in alta definizione. A questo andrà aggiunto un nuovo “cavo lighting” capace di garantire l'alta definizione a tutti gli accessori audio della mela e delle nuove cuffie con componenti ottimizzati per l'audio HD. Ancora qualche mese e potremmo finalmente toccare con mano queste importanti novità.

iOS 8: Uscita con multitasking e nuovo audio HD - photo
iOS 8: Uscita con multitasking e nuovo audio HD - photo
Crediti: Apple Inc., 9to5mac, Archivio web, Andrew Roth