iOS 8: Problemi con l'aggiornamento per iPhone 4S?

iOS 8, problemi per iPhone 4S
Ecrit par

La notizia potrebbe sconvolegerè tutti i possessori di iPhone 4S. Dopo l'uscita di iOS 8 sono in tanti a sconsigliare l'aggiornamento per i possessori del modello, troppo obsoleto per ospitare il nuovo OS. Scopri di più su melty.it.

I proclami di Apple sono stati molto chiari. Il nuovo iOS 8 sarà disponibile per tutti i modelli di smartphone dal 4S in su. I poveri possessori di iPhone 4 si dovranno accontentare del veccio iOS 7, mentre tutti gli altri avranno – almeno sulla carta – possibilità di avere la nuova release targata Cupertino. Purtroppo però le cose non sembrano così rosee come pensavano in tanti. Dalla rete si è infatti levato un coro parecchio alto di addetti ai lavori che sconsigliano caldamente l'aggiornamento per tutti i possessori dello smartphone uscito qualche anno fa. Il motivo è molto semplice e risiede nella limitata disponibilità di memoria interna, di Ram e del processore che non permetterebbe a iOS 8 di girare nel migliore dei modi e senza creare più di un grattacapo e di un problema. É soprattutto il sito Slate.com a sconsigliare caldamente l'aggiornamento. “Se avete un iPhone 4 – scrive il portale - potreste sentirvi un po’ depressi, perché oggi il vostro telefono diventa obsoleto. Infatti iOS8 non può essere installato su questi smartphone. Ma se avete un iPhone 4s, potreste sentirvi abbastanza soddisfatti. Il 4s ha Siri, una fotocamera migliore e la possibilità di aggiornare e il sistema operativo. Per questo secondo la Apple iOs8 funziona perfettamente sull’iPhone 4s. Ma non dovete ascoltare l’azienda. Ripeto: tenetevi fuori da questa follia. La vostra missione è fare finta di niente”.

Altri articoli su IOS 8iOS 8: Tutte le novità dal WWDC 2014iPhone 6: Video dimostrativo con iOS 8iPhone 6 e iOS 8: Uscita e presentazione ufficiale a metà settembreiOS 8 disponibile: Tutto quello che c'è da sapere sulla nuova versione

iOS 8: Problemi con l'aggiornamento per iPhone 4S?

Insomma, aggiornamento sconsigliato caldamente dalla rete, ma caldeggiato da Apple. Voi chi deciderete di ascoltare? Ricordiamo che in ogni caso, almeno nel primissimo periodo, sarà possibile tornare indietro alla precedente versione senza troppi problemi, ma per sicurezza è meglio eseguire un backup di tutti i dati per evitare spiacevoli sorprese. É comunque innegabile che spesso aggiornamenti così corposi siano fonte di parecchi problemi e già in passato le nuove release Apple si sono dimostrate parecchio fallaci in questo senso, cancellando dati importanti o applicazioni senza alcuna ragione. Il nuovo iOS 8 è uscito da pochissimi giorni e numerosi utenti si sono già lanciati in sonore proteste che riguardano in primo luogo il peso eccessivo della release, che si aggira intorno ai 6GB e costringe a eliminare spesso dati e file ingombranti per fare spazio; in secondo luogo sono in tanti a lamentarsi dell'assenza del tanto atteso HealthKit, l'app per il monitoraggio della salute e adatta per l'attività fisica che sembra totalmente assente dal nuovo iOS con Apple che si è subito affrettata a risolvere quello che dovrebbe essere un baco da non sottovalutare. E voi avete avuto problemi con l'aggiornamento a iOS 8?

iOS 8: Problemi con l'aggiornamento per iPhone 4S?
Crediti: TechRadar, Andrew Roth, Apple Inc.