iOS 8 nel caos: Rilasciato aggiornamento iOS 8.0.2

iOS 8 ha ricevuto un nuovo aggiornamento
Ecrit par

Non accenna a placarsi la polemica che ha colpito Apple dopo il rilascio di iOS 8 e i suoi numerosi aggiornamenti. Dopo il fallimento di iOS 8.0.1 è stata rilasciato il nuovo iOS 8.0.2, ma i problemi non sembrano del tutto risolti.

Non esistono purtroppo scuse per giustificare i problemi patiti da iOS 8 negli ultimi tempi. Apple ha rilasciato un nuovo OS esaltandolo come il migliore di sempre ma non facendo purtroppo i conti con i problemi che ogni aggiornamento porta sempre con se. Era successo già con iOS 7 e tutte le release precedenti, ma qui le cose sono andate quasi sempre di male in peggio. I bug che hanno colpito i dispositivi aggiornati sono stati tanti e numerosi, ma ci poteva stare, vista la delicatezza di questo tipo di aggiornamenti. Il problema è arrivato dopo, quando Apple ha deciso di correre ai ripari per risolvere la situazione. Subito è stato pubblicato iOS 8.0.1 che si è rivelato un fallimento, ha peggiorato la situazione di tanti utenti ed è stato eliminato quasi subito dall'Apple Store. Non solo, l'azienda ha addirittura consigliato a numerose persone di eseguire un backup e tornare indietro alla versione originale di iOS per non inficiare ulteriormente i dispositivi già compromessi. Un consiglio che ha rappresentato un vero smacco per Apple, da sempre refrattaria ai downgrade e ora costretta a consigliarli ai suoi utenti per evitare ulteriori problemi.

Altri articoli su IOS 8iOS 8: Problemi con l'aggiornamento per iPhone 4S?iOS 8: Come risolvere i problemi con il Wifi e la durata della batteriaiOS 8.0.1: In arrivo aggiornamento di riparazione bugIl fallimento di iOS 8: Apple rilascerà iOS 8.0.2

iOS 8 nel caos: Rilasciato aggiornamento iOS 8.0.2

Salvare la situazione è ormai impossibile, ma in quel di Cupertino si stanno impegnando a fondo tanto da aver rilasciato, ancora più rapidamente, la nuova versione di iOS 8, l'aggiornamento 8.0.2, quello che, in linea teorica dovrebbe risolvere tutti i bug delle precedenti versioni nonché i devastanti problemi del suo predecessore. “iOS 8.0.2 ora è disponibile per gli utenti, e risolve un problema che affliggeva gli utenti iPhone 6 e iPhone 6 Plus che hanno scaricato iOS 8.0.1 – si legge nel comunicato dell'azienda - in più include migliorie e bug fix originariamente per iOS 8.0.1. Ci scusiamo per i disagi creati agli utenti di iPhone 6 e iPhone 6 Plus coi bug di iOS 8.0.1”. Per Apple sono stati solo 40 mila gli iPhone 6 colpiti dai problemi, anche se tutto tace sul fronte dei modelli precedenti. A preoccupare sono però ulteriori testimonianze venute fuori nelle ultime ore che parlano di problemi ancora irrisolti con il nuovo aggiornamento, con il Touch ID che non accenna proprio a funzionare correttamente. Che gli aggiornamenti precedenti abbiano inesorabilmente rovinato il prodotto? In attesa di risolvere il mistero sono comunque tanti i problemi che iOS 8.0.2 dovrebbe aver finalmente risolto. Si spera che l'ondata funesta di bug di questa release sia finita qua e che le cose vadano ora per il verso giusto. Lo chiedono a gran voce gli utenti che, dopo i problemi di quest'ultimo aggiornamento, potrebbero davvero iniziare a temere ogni notifica di aggiornamento del proprio App Store.

iOS 8 nel caos: Rilasciato aggiornamento iOS 8.0.2
Crediti: Apple Inc., 9to5mac, Archivio web