iOS 8.1 oggi in Italia: Novità e download

Tutte le novità del nuovo iOS 8.1
Ecrit par

Arriverà oggi il nuovo e attesissimo aggiornamento dell'OS mobile di Apple. Il nuovo iOS 8.1 arriverà oggi in Italia a partire dalle 19 con un grande carico di novità. Scopriamole insieme.

Alle 19 dovrebbe scattare l'ora X anche in Italia per il download di iOS 8.1 il tanto atteso aggiornamento all'OS di Apple che tante novità porterà con se con la speranza per tutti di una risoluzione degli infiniti bug che hanno afflitto iOS 8 sin dalla sua uscita. Ora con l'uscita di OS X Yosemite un bel carico di novità e integrazioni attendono anche gli utenti mobile che si aspettano un sistema finalmente stabile e di buon livello. Sinceramente lo speriamo tutti. Il download sarà come al solito disponibile gratuitamente per tutti i dispositivi compatibili, da iPhone 4S in poi e da iPad 2 e generazioni successive. Le maggiori novità del nuovo sistema saranno tutte rivolte a garantire una maggiore integrazione con il nuovo OS X Yosemite, regalando così ai due nuovi sistemi quella nuova integrazione che, dopo l'uscita del nuovo sistema, non è stata ancora possibile. In primo luogo sarà possibile inviare SMS con il proprio Mac. Sino ad ora è infatti possibile utilizzare solo alcune app come iMessage, ora invece si potranno addirittura inviare veri e propri SMS, o rispondere addirittura al telefono.

Altri articoli su IOS 8Il fallimento di iOS 8: Apple rilascerà iOS 8.0.2iOS 8 nel caos: Rilasciato aggiornamento iOS 8.0.2iOS 8: Tutto sull'iOS di Apple più discusso di sempreiOS 8 con iPhone 4S: Il video confronto delle prestazioni

iOS 8.1 oggi in Italia: Novità e download

Altra importante novità sarà quella che permetterà di trasformare il proprio iPhone, sempre in abbinamento con il Mac, in un hotspot da utilizzare per la propria connessione. Il Mac potrà tranquillamente attivare questa funzione su iPhone senza bisogno che tocchiamo il dispositivo: basterà che questo rimanga vicino al pc per poter essere attivata una connessione che funzionerà come una normale connessione Wifi. L'altra importantissima novità sarà quella di Apple Pay, il nuovo sistema a pagamento a distanza e tramite dispositivi mobili grazie alla connessione NFC. Come già vi avevamo anticipato, il nuovo sistema sarà disponibile solo negli Stati Uniti con tantissimi rivenditori, negozi e grande catene accetteranno questo tipo di pagamenti tramite iPhone. In Europa e soprattutto in Italia le cose sembrano ancora parecchio lontane e irrealizzabili, almeno per questa generazione di iPhone.

iOS 8.1 oggi in Italia: Novità e download

Un gradito ritorno farà inoltre la sua apparizione su iOS 8.1. Stiamo parlando del rullino fotografico, che era stato eliminato dall'app Foto facendo levare un coro quasi unanime di proteste per una funzione da molti ritenuta indispensabile e che finalmente tornerà a fare capolino nei dispositivi iOS. Da segnalare, infine, anche l'introduzione di iCloud Photo Library, una funzione che permetterà a foto e video di essere archiviati sulla nuvola Apple a risoluzione nativa e a seconda delle proprie scelte di archiviazione. Questi file saranno così disponibili in tutti gli altri dispositivi collegati al proprio account. In ogni caso, al di là di tutte queste migliorie la speranza è che vengano risolti i bug riscontrati dagli utenti negli ultimi tempi e venga stabilizzata la release in modo che non vengano più lamentati i problemi terribili sopraggiunti con le precedenti versioni. Speriamo di non ricevere brutte sorprese.

Crediti: Archivio web, Apple Inc.