iOS 8.0.1: In arrivo aggiornamento di riparazione bug

iOS 8 verrà riparato?
Ecrit par

I problemi ad iOS 8 sonos tati talmente tanti da spingere Apple a correre subito ai ripari con un primo aggiornamento e la nuova versione 8.0.1 già in fase di test e che dovrebbe risolvere molti bug. Scopri di più su melty.it.

Oltre metà degli utenti Apple hanno già aggiornato il loro dispositivo a iOS 8. Numeri ancora una volta da record ma critiche e problemi che continuano a piovere addosso ad Apple come pesantissimi macigni. Sono tanti a non essere rimasti del tutto soddisfatti del nuovo sistema operativo e dei problemi che questo sta provocando in tantissimi dispositivi. Ormai la lista di bug e problemi che il nuovo iOS 8 ha portato con sé e davvero lunghissima. Basti ricordare i problemi con la nuova app che doveva monitorare la salute degli utenti, per non parlare dei cali improvvisi di durata e batteria o della scarsa potenza del WiFi. Era quindi scontato che Apple e i suoi programmatori si prodigassero quasi subito per risolvere i problemi in questione. Già prima dell'uscita di iOS 8 e consci dei numerosi problemi che la release avrebbe portato con sé i programmatori si erano già messi al lavoro su iOS 8.0.1, primo piccolo aggiornamento che andasse a correggere numerose disfunzioni della sua versione madre.

Altri articoli su IOS 8iPhone 6 e iOS 8: Uscita e presentazione ufficiale a metà settembreiOS 8 disponibile: Tutto quello che c'è da sapere sulla nuova versioneiOS 8: Problemi con l'aggiornamento per iPhone 4S?iOS 8: Come risolvere i problemi con il Wifi e la durata della batteria

iOS 8.0.1: In arrivo aggiornamento di riparazione bug

Non sappiamo con sicurezza quando questo aggiornamento dovrebbe arrivare ma riteniamo molto probabile che sia davvero questione di pochissimo tempo. 8.0.1 è già in fase di test e presto potrebbe essere disponibile per l'installazione. Una versione che andrà a correggere numerosi dei bug presenti nel primo aggiornamento più alcuni di cui proprio non sospettavamo nulla. Su iPhone sarà risolto un bug che porta a problemi durante il trasferimento di chiamata e al blocco quando si utilizza voicemail; verrà inoltre risolto un problema sul Portachiavi iCloud nonché uno su Safari che impediva la riproduzione di video. Verrà migliorata anche la condivisione e il supporto ai pass di Passbook attraverso AirDrop più un problema durante l'installazione dei profili VPN. Insomma, i bug non sono così pochi come ci si aspettava dall'inizio ma se la lista di correzioni dovrebbe essere questa è parecchio grave la mancanza di un abbozzo di risoluzione per le criticità più gravi e che molti utenti hanno riscontrato. Probabile quindi che per i bug più seri bisognerà aspettare ancora tempo e l'uscita di iOS 8.1, con buona pace di chi sperava di risolvere subito tutti i suoi problemi.

iOS 8.0.1: In arrivo aggiornamento di riparazione bug
Crediti: Archivio web, Andrew Roth, TechRadar