iOS 8.0.1 disponibile: Guida e malfunzionamenti

iOS 8, nuovi aggiornamenti, soliti problemi
Ecrit par

A tempo di record Apple ha reso disponibile il primo aggiornamento al suo iOS 8. La versione 8.0.1 è già disponibile per il download: qualche consiglio per l'installazione e i primi malfunzionamenti riscontrati.

C'è da dire che Apple non è rimasta certo con le mani in mano ed è subito corsa ai ripari. Il nuovo iOS 8 non aveva certo soddisfatto gli utenti, afflitti da un aggiornamento non certo perfetto, spesso fallace e altrettanto ricco di criticità. I tecnici si sono subito messi all'opera per risolvere la situazione e a tempo di record hanno subito rilasciato iOS 8.0.1, aggiornamento importante che, in linea teorica, dovrebbe risolvere numerosi bug presenti nella versione originale. La casa di Cupertino ha rilasciato l'aggiornamento che è già disponibile per tutti i dispositivi mobile da iPhone 4S in su. Vi basterà entrare nel vostro store per ricevere l'aggiornamento che non è tanto pesante e dovrebbe risolvere numerosi bug e problemi riscontrati con l'installazione di iOS 8. Ieri vi avevamo fornito una prima lista dei bug risolti. Nel dettaglio la nuova versione vi aiuterà con le tastiere di terze parti con la libreria foto, e la funzionalità di Accesso facilitato migliorata. É stato risolto il problema che consumava dati nella ricezione di SMS ed MMS, mentre sono state portate a termine alcune correzioni su iCloud e Safari.

Altri articoli su IOS 8iPhone 6: Video dimostrativo con iOS 8iOS 8: Problemi con l'aggiornamento per iPhone 4S?iOS 8: Come risolvere i problemi con il Wifi e la durata della batteriaiOS 8.0.1: In arrivo aggiornamento di riparazione bug

iOS 8.0.1 disponibile: Guida e malfunzionamenti

Il più importante bug risolto è però quello ad HealthKit che finalmente è stato resa disponibile con le sue applicazioni sull'App Store. Ancora tutto tace su problemi di maggiore rilevanza come quello del calo di potenza del WiFi o del consumo anomalo della batteria. Purtroppo però c'è dell'altro. Vi consigliamo di non allarmarvi ma sono in tanti a sconsigliare l'aggiornamento a iOS 8.0.1. Il motivo è presto detto e risiede nella denuncia fatta da alcuni utenti secondo cui il proprio iPhone smetterebbe di funzionare una volta ricevuto l'aggiornamento. Sono stati tanti a lamentarsi di un malfunzionamento al Touch ID e di un problema di rete che rende praticamente lo smartphone inutilizzabile. É giusto comunque sottolineare che sono anche numerosi quelli che non hanno avuto nessun problema di sorta, così come non era capitato nulla con l'arrivo di iOS 8. Noi possiamo solo consigliarvi di aspettare e avere pazienza. Se il vostro dispositivo funziona siete liberi di non installare il nuovo aggiornamento. É la scelta più conveniente per capire la situazione, raccogliere le testimonianze e decidere il da farsi. In ogni caso preparate un bel backup di tutti i vostri dati e tenete d'occhio l'App Store: nuovi aggiornamenti potrebbero presto arrivare. Per il resto, buona fortuna!

iOS 8.0.1 disponibile: Guida e malfunzionamenti
Crediti: Archivio web, 9to5mac