iOs 7 può causare nausea e mal di testa

iOs 7 arriva su iPhone5c e iPhone 5s
Ecrit par

Secondo una recente indagine effettuata sugli utilizzatori di iOs 7, il nuovo sistema operativo della Mela potrebbe far male alla salute. Scopri di più su melty.it.

La grafica del nuovo iOs 7 non è piaciuta proprio a moltissimi (questo è poco ma sicuro) ma arrivare a scoprire che potrebbe essere nocivo per la salute dei suoi utilizzatori... forse un po' troppo! Stando infatti a quanto ha pubblicato nelle scorse ore il TheGuardian, dopo un recente sondaggio fatto fra gli utilizzatori del nuovo sistema operativo della Mela Morsicata, sembra che le peculiarità del nuovo design di icone può causare una serie di sintomi strettamente legati al fenomeno del male di mare o del mal d'auto. Nausea, capogiri, mal di testa e spossatezza: sono questi i sintomi più quotati nei forum specializzati al brand Apple.

Forse anche in maniera un po' provocatoria, persino la celebre sviluppatrice Jenni Leder ha espresso il proprio parere sulle sensazioni che ha vissuto usando il nuovo iOs 7: "Prima arriva una forte emicrania, seguono gli occhi affaticati. Poi ho sudato freddo e addirittura ho sentito una fitta di nausea che mi ha preso allo stomaco...". Una reazione forse un po' troppo esagerata ma che di certo non va poi così lontano rispetto ai sintomi che utenti abbastanza sensibili potrebbero riscontrare alla visione continua di colori mixati e sfumati, grafiche animate ed elementi in 3D. Vi ricordiamo cheiOs 7 sarà di default sui nuovi iPhone 5C e iPhone 5S e probabilmente sul nuovo iPad Mini 2.

L'allarme non si limita ai soli forum e domini web, ma anche a quotidiani specializzati in medicina. Dagli States, l'ABC fa sapere che iOs 7 potrebbe causare addirittura la chinetosi: un disturbo neurologico che alcuni provano in seguito a degli spostamenti ritmici o irregolari del corpo (per esempio, quando si sta per troppo tempo su un'altalena). Insomma, la Apple ha una nuova gatta da pelare!

Crediti: Apple Inc.