Interstellar: Nuovo trailer, SPOILER su Matthew McConaughey pilota 

Ecrit par

"Interstellar", il nuovo sci-fi diretto da Chris Nolan, arriverà in sala il prossimo 6 novembre. La Warner Bros ha rilasciato il trailer definitivo del film con Matthew McConaughey in tuta spaziale intento a pilotare una navicella.

È il film più atteso dell’inverno cinematografico: parliamo di Interstellar (leggi gli SPOILER dal Comic Con), l’odissea nello spazio secondo Chris Nolan, reduce dal miliardo di dollari incassato con la trilogia de Il Cavaliere Oscuro. Sci-fi ambizioso e a tinte fosche, che si interroga sul futuro dell’umanità e sulla speculazione industriale. Il genere umano, nato sulla Terra, potrebbe improvvisamente essere costretto a dover emigrare verso nuovi mondi, alla ricerca di risorse naturali per la sopravvivenza della specie. Interstellar è il sogno adolescenziale realizzato da Chris Nolan, cresciuto a pane & Stanley Kubrick. Protagonista della pellicola è la star del momento, Matthew McConaughey (vedilo nel poster di Interstellar), reduce dall’Oscar per Dallas Buyers Club e dalla splendida serie tvTrue Detective.

Altri articoli su Interstellar: Matthew McConaughey e Anne Hathaway nel poster di Christopher NolanInterstellar: Matthew McConaughey e Nolan, trailer e SPOILER al Comic ConInterstellar: Nuovo trailer per il film di Chris NolanAvengers 2: Age of Ultron, il trailer al cinema con Interstellar?

IL TRAILER DI INTERSTELLAR
Interstellar: Nuovo trailer, SPOILER su Matthew McConaughey pilota 

Nel trailer finale di Interstellar vediamo Matthew McConaughey alla guida di una navicella spaziale. “La generazione di tua figlia potrebbe essere l’ultima. Sei il miglior pilota che abbiamo: vai e salva il mondo”. Queste le parole che sentiamo nel trailer ufficiale e definitivo di Interstellar (il film potrebbe fare da traino al lancio del trailer dell'atteso Avengers 2: Age of Ultron), che arriverà in sala il prossimo 6 novembre e che ha già stabilito un record: Il film durerà infatti 169 minuti (circa 2 ore e 50 dunque), e sarà il più lungo della filmografia di Christopher Nolan.

Interstellar: Nuovo trailer, SPOILER su Matthew McConaughey pilota 

Il regista che ha cambiato pelle a Batman si appresta ora a confrontarsi con i mostri sacri del genere e con le sorprese recenti. Impossibile non chiamare in causa 2001 - Odissea Nello Spazio di Stanley Kubrick ma neppure lo sci-fi di nuova generazione che ha visto Alfonso Cuaròn fare incetta di Oscar con il suo Gravity e, a livello decisamente più commerciale, Tom Cruise indossare la tuta spaziale in Oblivion.

Interstellar: Nuovo trailer, SPOILER su Matthew McConaughey pilota 

La trama di Interstellar è ancora parzialmente avvolta nel mistero ma risulta essere incentrata su un team di esploratori che utilizzano un sistema di trasporto recentemente scoperto (nel film, si intende) in grado di sorpassare i limiti del trasporto spaziale umano e affrontare così gli anni luce, appunto interstellari. Perché tanta fatica? Perché il mondo così come lo conosciamo è al collasso e la soluzione, come dice il leitmotiv virale di Interstellar, è nel cielo. Questo sembra filtrare dal trailer in cui compaiono anche Anne Hathaway, Jessica Chastain e l’inossidabile Michael Caine.

Interstellar: Nuovo trailer, SPOILER su Matthew McConaughey pilota