Interstellar: Nuovo trailer per il film di Chris Nolan

La prima immagine di interstellar
Ecrit par

Il nuovo trailer di Interstellar, il film di Christopher Nolan che uscirà a novembre, si concentra sull’epica missione spaziale che il protagonista Matthew McConaughey dovrà intraprendere. Nel cast anche Anne Hathaway e Jessica Chastain

Incredibile come Matthew McConaughey sia passato dalle romcom (scialbe commedie rose in cui faceva il bellone e basta) ad un Cinema di livello superiore. La sua scioccante interpretazione in Dallas Buyers Club (ex aequo con quella di Jared Leto) gli è valsa l’Oscar, impreziosito da un cameo sopra le righe in The Wolf of Wall Street in cui delizia un giovane Leonardo Di Caprio a suon di massime e cocaina. Ora l’ex ragazzone yankee è il protagonista assoluto di Interstellar (qui i poster ufficiali del film), il nuovo film di Chris Nolan che uscirà nelle sale a novembre. Un film cupo, in linea con la tradizione del regista de Il Cavaliere Oscuro, che spazia (è proprio il caso di dirlo) nella grande tradizione fantascientifica, andando a scomodare maestri come Stanley Kubrick (evidente la strizzata d’occhio a 2001 – Odissea nello Spazio).

In attesa dell’uscita del film possiamo gustare il nuovissimo trailer di Interstellar, che si concentra assai di più sulla delicata missione spaziale. La trama è ancora parzialmente avvolta nel mistero ma risulta essere incentrata su un team di esploratori che utilizzano un sistema di trasporto recentemente scoperto per sorpassare i limiti del trasporto spaziale umano e affrontare così gli anni luce, appunto interstellari. Perché tanta fatica? Perché il mondo così come lo conosciamo è al collasso e la soluzione, come dice il leitmotiv virale di Interstellar, è nel cielo. Questo sembra filtrare dal trailer in cui compaiono anche Anne Hathaway, Jessica Chastain e l’inossidabile Michael Caine.

Crediti: Youtube, web