Anne Hathaway e Interstellar: "Ho rischiato l’ipotermia sul set"

Anne Hathaway in Interstellar
Ecrit par

Anne Hathaway, protagonista del prossimo film diretto da Christopher Nolan, Interstellar, ha dichiarato di aver avuto uno spiacevole incidente sul set, che poteva rivelarsi molto pericoloso.

Gli incovenienti sono all’ordine del giorno sul set cinematografico, anche se ti chiami Christopher Nolan e la pellicola in questione è Interstellar, (qui spoiler e anticipazioni) uno dei film più attesi della stagione. Ne sa qualcosa Anne Hathaway, che nella pellicola interpreta un’astronave avventurosa lanciata all’esplorazione della galassia. Anne ha dichiarato ad Hollywood reporter di aver avuto qualche problema con la sua tuta da astronauta: “l’avevamo provata un mese prima e non aveva resistito all’acqua. Quando abbiamo iniziato le riprese e mi sono calata nell’acqua gelida, indossavo sotto una specie di impermeabile , di quelli che usano anche i canoisti. Nonostante ciò, l’acqua è entrata sotto la tuta da astronauta e mi è arrivata praticamente alle spalle”. L’attrice si è resa conto che le cose si stavano mettendo male: “ ho iniziato a sentire delle fitte e mi si annebbiava la vista quindi ho detto all’aiuto regista “hey non ne so molto di ipotermia, ma quali sono i sintomi”? dopo aver spiegato cosa le stava succedendo Christopher Nolan si è affrettato a girare le scene ed Anne Hathaway è stata subito portata via dal set. Nessun danno, ma che paura!

Anne Hathaway e Interstellar: "Ho rischiato l’ipotermia sul set"

Interstellar è l'ultima opera dell'acclamato regista di Inception, Cristopher Nolan.La pellicola ruota attorno ad un team di astronauti che si imbarcano in un viaggio verso un altrove che trascende ogni conoscenza scientifica, alla ricerca di una soluzione per porre rimedio alle catastrofi che si sono abbattute sul pianeta terra. “Questo è il primo film che ho fatto in cui l’esperienza attuale e concreta del film è fondamentale per il pubblico. Potreste pensare che anche per Batman era così, ma non lo è. in quel caso il pubblico è concentrato sulle reazioni dei personaggi sullo schermo. Interstellar è diverso, il pubblico non sperimenta il film attraverso i personaggi, ma si perde in esso” ha spiegato Christopher Nolan ad E! Il film arriverà nelle sale italiane il 6 novembre 2014.

Crediti: Youtube, web