Inter-Torino 1-0: Video highlights e gol Palacio 27a serie A 2013-2014

Il colpo di testa vincente di Palacio
Ecrit par

L'Inter ha vinto 1-0 con il Torino nella 27esima giornata di serie A. Decisivo il gol di Rodrigo Palacio, al gol alla mezz'ora nel primo tempo. Meglio i granata nella ripresa. Guarda gli highlights di Torino-Inter 1-0.

Dopo due pareggi l'Inter torna a vincere ed elimina una pretendente per l'Europa League. I nerazzurri si portano ad un solo punto dalla Fiorentina (guarda gli highlights di Juventus-Fiorentina 1-0) e tengono a distanza il Parma, vittorioso 2-0 con il Verona. Decisivo nella vittoria con il Torino come sempre Rodrigo Palacio. Granata troppo timidi e rinunciatari nel primo tempo, mentre più aggressivi nella ripresa ma troppi gli errori sotto porta anche per una buona fase difensiva nerazzurra. Sugli scudi sia Rolando che Ranocchia, quest'ultimo ad una buona gara dopo le ultime scialbe prestazione. Il centrocampo nerazzurro è stato sorretto soprattutto da Cambiasso, mentre ancora in ombra Guarin. Il primo tempo dei nerazzurri è stato positivo fin dalle prime battute, con gli esterni Nagatomo e Jonathan ad impegnare il centrocampo granata. L'Inter ha saputo cambiare ritmo alla gara in alcune occasioni, trovando il gol in una di queste. La prima azione della gara è stata per Immobile, che su un angolo si è trovato il pallone sul destro ma ha sparato di molto alto sopra la traversa a causa del corpo all'indietro. La squadra di Mazzarri ha risposto con un colpo di testa di Palacio smanacciato da Padelli. Il giro palla dei nerazzurri ha dato i suoi frutti alla mezz'ora, quando Palacio ha insaccato di testa dopo un triangolo al limite dell'area con Cambiasso. E' il 12esimo gol per il Trenza in campionato.

Altri articoli su InterRoma-Inter 0-0: Video sintesi 26^ Serie A 2013/2014Udinese-Milan 1-0: Video highlights e sintesi 27^ Serie A 2013/2014Juventus-Fiorentina 1-0: Video highlights e gol Asamoah 27^ Serie A 2013-2014

Inter-Torino 1-0: Video highlights e gol Palacio 27a serie A 2013-2014

Nella ripresa Ventura ha voluto dare una scossa chiedendo maggiore aggressività in mezzo al campo e più assist per Alessio Cerci. Il Toro si è fatto subito vivo al 3' con Kurtic, il cui tiro è stato mandato in angolo da Handanovic. Sempre i granata al 10' hanno provato con un esterno destro di Basha di poco a lato. I nerazzurri hanno spezzato il dominio granata al 18' con Palacio, la cui conclusione in area su uno schema è finita alta sopra la traversa. L'Inter ha cercato di tenere il possesso palla e il Torino ha provato a far male in contropiede. Poco dopo la mezz'ora Hernanes dopo un aver saltato un uomo con un destro a fil di palo ha sfiorato il raddoppio. L'Inter non ha chiuso il match e il Toro ci ha provato fino alla fine sfiorando il pareggio proprio nell'ultimo minuto di recupero con El Kaddouri.

Inter-Torino 1-0: Video highlights e gol Palacio 27a serie A 2013-2014
Crediti: Archivio web, Reuters, ap