Inter-Genoa 2-0: Video gol di Nagatomo e Palacio

Mazzarri, buona la prima
Ecrit par

Buona prova della nuova Inter targata Walter Mazzarri, che debutta a San Siro con un convincente 2-0 nei confronti del Genoa. I gol, giunti nel secondo tempo, portano la firma di Nagatomo e dell’ex Palacio. I video su melty.it.

Mazzarri, buona la prima. La sua Inter non tradisce all’esordio in campionato e passa l’esame Genoa con un secco 2-0, maturato nel secondo tempo. I nerazzurri sfoderano il consueto 3-5-2 dell’ex tecnico del Napoli, che però lascia in panchina Kovacic e Icardi preferendo Ricky Alvarez e Kuzmanovic. Avvio molto buono dell’Inter che sfiora il vantaggio con un colpo di testa di Ranocchia (12’) e poi con il terzino Jonathan (26’), il cui diagonale destro in area, di pochissimo a lato, ha ricordato le scorribande del Maicon dei tempi d’oro. Il Genoa è piuttosto attendista, attivo in avanti soprattutto con il tandem Gilardino-Santana e qualche sortita dell’esterno azzurro Antonelli. Il primo tempo si chiude con una serie di iniziative sulle fasce da parte di Nagatomo e dello stesso Jonathan, ma in mezzo non c’è nessuno che raccolga con profitto i traversoni.

Altri articoli su Video gol Serie AVerona-Milan 2-1, Il video dei golSampdoria-Juventus 0-1: Il video del gol di Tevez

Inter-Genoa 2-0

Nella ripresa la musica comincia a cambiare: l’ingresso del giovane italo argentino Icardi al posto di uno spento Kuzmanovic porta nuova linfa all’offensiva interista. E’ proprio l’ex blucerchiato (che sente evidentemente aria di derby) a impegnare Perin al 52’. Inter ancora pericolosa al 58’ con una penetrazione di Guarin (diagonale insidiosissimo) e con un’azione in profondità dell’asse Alvarez-Icardi, con il difensore genoano Vrsaljko a metterci una pezza. Nel frattempo, fa il suo ingresso anche Kovacic (72’), che subentra ad un Cambiasso che fatica a contenere Lodi. Il gol interista è però nell’aria: al 75’ azione orchestrata da Guarin che lancia Jonathan a destra, pallone in mezzo per l’inserimento del “piccolo” Nagatomo, che di testa insacca indisturbato. La rete sveglia ulteriormente l’Inter, che in dieci minuti semina il panico nell’area del Genoa, prima con Icardi (traversa al minuto 82) e due minuti dopo con un’incornata di Ranocchia che esalta i riflessi di Perin. E’ il preludio al 2-0, nuovamente “modellato” da Guarin: splendida accelerazione e servizio per Palacio, che chiude la partita con un sinistro imprendibile al 90'. L’era Mazzarri inizia nel migliore dei modi.

Il 2-0 di Palacio
Inter-Genoa 2-0: Video gol di Nagatomo e Palacio
Crediti: ilsecoloXIX, leggo.it