Ilaria D'Amico e Gigi Buffon insieme per il 38° compleanno del portiere

Ilaria D'Amico e Gigi Buffon,
Ecrit par

Gigi Buffon festeggia i suoi 38 anni al fianco della compagna Ilaria D'Amico. Il portiere punta a giocare il sesto mondiale, come pochissimi hanno fatto nella storia del calcio.

Chissà quanto deve essere orgogliosa Ilaria D'Amico del suo compagno così speciale. E si, perché Gianluigi Buffon detto Gigi oggi festeggia i 38 anni. Un traguardo raggiunto giocando ancora al top del calcio italiano e primeggiando anche in Nazionale. Come avrà festeggiato Buffon? Sicuramente facendo allenamento e in serata rincasando a Milano da Ilaria e accogliendo il suo ultimo figlio, Leopoldo Mattia, il nuovo nato in famiglia lo scorso 6 gennaio dopo Pietro (figlio del primo matrimonio di Ilaria) e Louis Thomas e David Lee, figli avuti da Buffon con Alena Seredova. Buffon è stato sommerso di messaggi e dal sito della Juventus è arrivato un "Auguri leggenda". Sempre dal sito della Signora e dall'account ufficiale su Twitter è stato lanciato un hashtag per celebrare il portierone bianconero: #auguri1gigi. Sono arrivati migliaia di messaggi sulle migliori parate effettuate da Buffon nella sua ventennale carriera. Lo stesso Gigi ha indicato quali sono per lui le migliori tre parate effettuate fino ad oggi. La terza è quella effettuata nel primo tempo della finale di Champions League del 2003 con il Milan.

Ilaria D'Amico e Gigi Buffon insieme per il 38° compleanno del portiere

Pippo Inzaghi di testa sul primo palo e lui con un riflesso incredibile a salvare la sua porta. La seconda è recente ed è dello scorso giugno nella finale con Il Barcellona, su un tiro ravvicinato di Dani Alves dopo un quarto d'ora di gioca. La prima scelta da Buffon però è la più importante per la nazionale italiana degli ultimi 30 anni, ovvero la parata su Zinedine Zidane nella finale mondiale del 2006 al minuto 104, quando Francia e Italia si apprestavano ad andare ai supplementari per giocarsela ai rigori. E a proposito di nazionale, lo stesso capitano della nazionale di Conte alla consegna del Premio Gianni Brera ha confermato di voler giocare il mondiale in Russia nel 2018. "Se riuscirò a spingermi fino al Mondiale andrò avanti, poi calerà la saracinesca", ha spiegato il portierone. Quella con la nazionale sarà la sua ultima partita in carriera quindi, quando avrà 40 anni e avrà giocato ben sei mondiali in tutto, come solo il mitico Dino Zoff riuscì a fare al mondo. Speriamo che finisca come finì l'ultimo mondiale di Zoff.

Ilaria D'Amico e Gigi Buffon insieme per il 38° compleanno del portiere
Ilaria D'Amico e Gigi Buffon insieme per il 38° compleanno del portiere
Crediti: Vanity Fair, oggi, web , ap