Il Volo a Striscia la Notizia: Gianluca, Ignazio e Piero con Greggio e Staffelli

"Il volo" e Valerio Staffelli con una finta cacca e il Tapiro d'Oro
Ecrit par

Il Volo ha ricevuto un Tapiro d'Oro da Valerio Staffelli di Striscia la Notizia. Gianluca, Piero e Ignazio ne hanno approfittato per farsi una foto con Ezio Greggio e Staffelli.

Un Tapiro d'Oro è per sempre. "Striscia la Notizia" con il suo inviato di punta Valerio Staffelli ha consegnato il Tapiro a "Il Volo". "Orgogliosi del nostro tapiro d'oro! #ilvolo #striscialanotizia #tapiro #valeriostaffelli" è stato il loro commento su Twitter alla consegna del premio, che verrà trasmesso nella puntata di domani venerdì 6 novembre del tg satirico di Canale 5. In realtà non è successo nulla di nuovo sotto il cielo. Striscia e i suoi autori con un tempismo degno di un bradipo si sono ricordati dopo oltre un mese (notizia del 29 settembre scorso) di consegnare il premio a Gianluca, Ignazio e Piero per la nota storia dell'albergo svizzero. I tre erano stati accusati dal gestore di un albergo di Locarno di aver lasciato la stanza a soqquadro, sporca e devastata. Addirittura sarebbero state avvistate delle feci nelle stanze. L'albergatore davanti alle telecamere avrebbe fatto marcia indietro e avrebbe ridimensionato il fatto, forse gonfiato ad arte per farsi un bel po' di pubblicità. I tre non l'avevano certo presa bene. "Tutto falso. L’unica ragione per cui ce ne siamo andati prima del tempo da quell’hotel è stata che Piero, allergico alla polvere della moquette, non riusciva a respirare bene", ha spiegato Ignazio Boschetto.

Il Volo a Striscia la Notizia: Gianluca, Ignazio e Piero con Greggio e Staffelli

"Nessuna devastazione, nessun danno. Mi dispiace per i fan più giovani che ci sono rimasti male nel leggere quelle cose", ha continuato Boschetto. Lo stesso cantante ha poi sottolineato che "schifezze del genere non la fanno nemmeno gli animali. Non capisco come qualcuno abbia pensato di attribuirle a noi. La nostra risposta sono i fatti. Come i cento concerti già fissati nel 2016 in tutto il mondo". Già, "Il Volo" ha già archiviato da tempo il fattaccio e sta macinando record su record. In attesa del tour mondiale che parte il 15 gennaio da Firenze (prima di sette date italiane, ndr), il trio ha visto il loro singolo "Grande amore" balzare al primo posto negli Stati Uniti nella sezione classical e in quella Latin Pop. In Italia i tre hanno invece festeggiato il disco d'oro del loro ultimo disco "L'amore si muove". D'oro come il Tapiro che hanno ricevuto da Striscia e che con assoluta leggerezza hanno incassato senza batter ciglio.

Crediti: web , il volo