Il Tempo del coraggio: I segreti della serie raccontati dai protagonisti

Una scena de Il tempo del coraggio e dell'amore
Ecrit par

Il tempo del coraggio e dell’amore ha fatto il suo debutto sul piccolo schermo italiano ed è stato un successo. Scopri i segreti della soap spagnola raccontati dai suoi protagonisti in un video ‘dietro le quinte’ su melty.it!

Il Tempo del Coraggio e dell’amore ha avuto un gran debutto: venerdì 25 aprile erano oltre 3 milioni gli telespettatori incollati al televisore per vedere il primo episodio della nuova serie tv spagnola, per uno share del 13,24%. L’ appuntamento si ripeterà anche questa settimana, spostandosi a giovedì 1 maggio, su Rete 4. Per la prima volta in Italia, la Mediaset ha deciso di sperimentare la trasmissione della serie in cross-casting: si tratta di una tecnica di programmazione innovativa che fa debuttare i prodotti editorialmente forti sulla rete ammiraglia per consentire la visione iniziale al bacino di telespettatori più largo possibile. Dopodiché si sviluppano sul canale d’assegnazione originaria. Una serie come Il tempo del coraggio e dell’amore ha avuto un lungo processo di produzione, diverso da quello generalmente previsto per le serie televisive. Emilio Pino, produttore esecutivo, ci spiega nel video che la storia si svilupperà in diversi paesi e con scenari molto diversi tra di loro.

Il Tempo del coraggio: I segreti della serie raccontati dai protagonisti - photo
Il Tempo del coraggio: I segreti della serie raccontati dai protagonisti - photo
Il Tempo del coraggio: I segreti della serie raccontati dai protagonisti - photo

Sceneggiatrice e regista raccontano invece com’è stato il processo di adattamento cinematografico del libro di María Dueñas e come la scrittrice sia stata presente durante la lavorazione per apportare migliorie, dare consigli ed idee per far sì che la serie fosse il più fedele possibile al libro. Alla realizzazione de Il tempo del coraggio e dell’amore hanno lavorato per lo più tecnici provenienti dal cinema, e ciò sottolinea l’unicità e la qualità di questa serie, e non sono stati pochi i problemi per adattare gli scenari alla storia. Una produzione, come dichiara Emilio Pino, che “arricchisce il panorama audiovisivo” e che “sarà irresistibile” per gli spettatori. Ecco il making of di alcune scene de Il tempo del coraggio e dell’amore:

Más vídeos en Antena3

Crediti: web , Youtube