Il Segreto: Soledad, com'è cambiata dall'inizio della serie

Soledad e Juan, dopo la riappacificazione
Ecrit par

Soledad Castro, interpretata dalla giovanissima Alejandra Onieva, è sicuramente uno dei personaggi che è cambiato di più dall’inizio della serie: guarda tutte le foto su melty.it!

Alejandra Onieva aveva appena vent'anni quando ha iniziato la sua avventura televisiva con El Secreto de Puente Viejo. Questa giovanissima e bellissima madrilena ha deciso di lasciare momentaneamente da parte gli studi universitari per lanciarsi nel mondo della recitazione: una sfida che, ben lungi da spaventarla, le è servita, come lei stessa ha assicurato in una recente intervista, per prepararsi con più sicurezza ad affrontare nuovi progetti. Alejandra Onieva interpreta ne Il Segreto Soledad Castro, un personaggio davvero ricco di sfumature e che ha vissuto un’evoluzione notevole durante le puntate di questa prima stagione. Soledad è la seconda figlia di Donna Francisca (Maria Bouzas) ed ha alle spalle un’infanzia terribile, segnata dall'instabilità che regnava in casa e dall’odio tra i suoi genitori.

Il Segreto: Soledad, com'è cambiata dall'inizio della serie - photo
Il Segreto: Soledad, com'è cambiata dall'inizio della serie - photo
Il Segreto: Soledad, com'è cambiata dall'inizio della serie - photo
Il Segreto: Soledad, com'è cambiata dall'inizio della serie - photo
Il Segreto: Soledad, com'è cambiata dall'inizio della serie - photo

All’inizio della serie è una ragazza insicura e schiacciata dalla severità materna, desiderosa di evadere dagli obblighi della sua posizione e dotata di uno spirito molto sensibile. Soledad ha un grande amore: Juan Castañeda, figlio di domestici e quindi impossibilitato ad avere qualsiasi pretesa sulla ragazza. I due giovani vivono però nella convinzione assoluta che niente e nessuno potrà mai separarli, anche se i fan del Segreto sanno già che non andrà così… Soledad riuscirà a sposare Juan, in gran segreto, e a coronare il suo grande sogno d’amore, pronta a rinunciare a tutto: agli agi e agli onori. Di fatti, dopo le nozze Soledad cambia completamente la sua vita: va a vivere a casa di Rosario, lascia gli abiti da ricca damigella per indossare quelli umili della popolana, della moglie felice e della tenera madre. Sì, perché Soledad rimarrà incinta di Juan e tutto sembrerà andare alla perfezione fino al tradimento…

Il Segreto: Soledad, com'è cambiata dall'inizio della serie

Quando Soledad scoprirà che Juan la tradisce per un ricca nobildonna le cose cambieranno drasticamente. Tutti i suoi sogni, le sue sicurezze e i suoi progetti crolleranno miseramente e il trauma è talmente forte che Soledad diventerà un’altra. Il dolore la plasmerà così nel profondo da renderla pericolosamente simile a sua madre: Donna Francisca. Tornerà a vivere alla tenuta e taglierà i ponti con tutti: non solo con Juan, ma anche con Pepa, Rosario, Emilia… Lo shock sarà grande per tutti e la situazione peggiorerà quando durante una discussione con Juan cadrà per le scale e perderà il bambino. Da questo momento in poi il suo personaggio cambierà totalmente registro, diventando più cupo e facendo affiorare a tratti una cattiveria prima insospettabile. Soledad incontrerà purtroppo anche le persone sbagliate: è il caso di Olmo Mesìa, un uomo perfido e profondamente falso che porterà la ragazza sulla pericolosa via della vendetta e della rabbia. L’evoluzione del personaggio di Soledad, come i fan già sanno, non finisce qui: il riavvicinamento con Juan, il progetto di fuga alla volta di Parigi, la perdita del suo amato, saranno esperienze che incideranno ancora notevolmente sulla sua vita e la sua personalità. Alejandra Onieva ha messo già in guardia i fan: Soledad ha ancora tanto da regalare alla serie!

Crediti: Il segreto, il segreto canale 5, Google images, Antena 3, web