Il Segreto: Juan, com'è cambiato dall'inizio della serie

Jonas Berami interpreta Juan ne Il Segreto
Ecrit par

Juan Castañeda, interpretato dal carismatico Jonas Berami, ha lasciato la prima stagione de Il Segreto. Il suo personaggio ci ha regalato numerosi colpi di scena: da artista squattrinato e innamorato a delinquente arricchito. Rivivi la sua storia su melty.it!

Il Segreto, la soap spagnola in onda su Canale 5, è ormai vicina al gran finale di stagione che andrà in onda il 13 settembre. Più di 300 puntate ci separano oramai dal debutto di questa serie, diventata subito amatissima dal pubblico televisivo. Pepa, Tristàn, Soledad e tutti gli altri protagonisti de Il Segreto sono entrati nelle case dei telespettatori oltre un anno fa, rendendo i loro interpreti famosi e amatissimi anche in italia. Durante questi mesi abbiamo imparato a conoscerli, assistendo spesso alle loro evoluzioni. Pepa è diventata ostetrica e si è scoperta anche beneficiaria di una cospicua eredità, Tristàn ha rinunciato a tutto per amore e Soledad, da ragazzina debole e ingenua, è ormai diventata una donna forte e determinata. Anche Juan, interpretato dal carismatico Jonas Berami, ha vissuto un profondo cambiamento durante le puntate della serie.

Il Segreto: Juan, com'è cambiato dall'inizio della serie - photo
Il Segreto: Juan, com'è cambiato dall'inizio della serie - photo
Il Segreto: Juan, com'è cambiato dall'inizio della serie - photo
Il Segreto: Juan, com'è cambiato dall'inizio della serie - photo
Il Segreto: Juan, com'è cambiato dall'inizio della serie - photo

Agli inizi della storia de Il Segreto Juan era uno spirito libero, dotato di fervente immaginazione e molto talentuoso con il carboncino. Il suo amore per Soledad era la sua ragione di vita e ben presto la ragazza diventò anche la musa dei suoi disegni. Juan Castañeda ha avuto all'inizio della serie l'opportunità di una vita: una borsa di studio all’Accademia delle Belle Arti di Parigi, ma il ragazzo non ha colto l’occasione proprio per non allontanarsi dalla sua bella. La loro storia d’amore è sicuramente una delle più tormentate della serie: prima amanti in segreto, poi usciranno allo scoperto quando Donna Francisca li farà spiare da Mauricio, infine sposi, nemici e poi ancora amanti. Juan è sempre stato molto innamorato, ma anche consapevole di non poter mai offrire a Soledad il futuro che avrebbe meritato e questo ha provocato, più di una volta, sofferenze e litigi tra i due. Il suo personaggio è cambiato molto dall’inizio della serie: da bravo ragazzo che era, Juan ha cominciato progressivamente a peggiorare, anche in seguito al tradimento con Eloisa e all'abbandono da parte di Soledad, prendendo una cattiva strada.

Il Segreto: Juan, com'è cambiato dall'inizio della serie

Lo si capisce quando, tornato in paese con Enriqueta, una ex-prostituta, Juan si è misteriosamente arricchito e ha intenzione di aprire un bordello a Ponte Vecchio. Juan riuscirà però a redimersi e a riconquistare la fiducia e l'amore della sua Soledad, l'unica donna che abbia mai amato. Il passato, purtroppo, e le scelte sbagliate commesse non lo perdoneranno e sarà proprio per mano di Enriqueta che Juan troverà la morte. Jonas Berami, interprete del personaggio, ha dichiarato a proposito della prima stagione: "Questa avventura è stata una grande sorpresa... Di Juan mi piace la determinazione e la capacità di amare senza limiti...". Una determinazione e una passione che ritroveremo in un nuovo personaggio del Segreto, interpretato dallo stesso Berami e che farà il suo arrivo nella seconda stagione...!

Crediti: il segreto canale 5, Il segreto, il segreto antena 3, Antena 3, web , Archivio web