Star Wars: Il Risveglio della Forza batte Jurassic World, il primato resta in famiglia

Frank Marshall e Kathleen Kennedy
Ecrit par

La macchina produttrice che ha smosso milioni di dollari quest’anno con Star Wars e Jurassic World è la coppia d’oro di Hollywood.

La famiglia Kennedy - Marshall avrà di che parlare durante la cena di Natale quest’anno. Lei, Kathleen Kennedy, è la produttrice storica della Lucas Film e Il Risveglio della Forza le ha permesso di fare il “botto": nel primo weekend in sala il settimo capitolo di Star Wars (qui le scene migliori per la redazione di melty) ha incassato 517 milioni di dollari in tutto il mondo, battendo il primato che si era guadagnato Jurassic World quest'estate. Se pensate che il produttore dell’ultimo capitolo sul parco dei dinosauri stia tramando alle spalle della Kennedy, vi sbagliate. Lui è Frank Marshall ed è anche il marito di Kathleen, immaginatevi quindi una tombola a suon di milioni durante le vacanze e litri di champagne a fine cena con figli e nipoti. Marshall stesso ha condiviso pubblicamente un elogio alla moglie attraverso il profilo Twitter: "La Universal Pictures, Steven, Frank e Colin si congratulano con Star Wars Il Risveglio della Forza”. I retroscena produttivi dei film d’oro 2015 non sono finiti qui, a far compagnia alla coppia c’è anche il regista premio Oscar Steven Spielberg.

Star Wars: Il Risveglio della Forza batte Jurassic World, il primato resta in famiglia - photo
Star Wars: Il Risveglio della Forza batte Jurassic World, il primato resta in famiglia - photo
Star Wars: Il Risveglio della Forza batte Jurassic World, il primato resta in famiglia - photo

Spielberg, Marshall e Kennedy sono infatti i soci fondatori della Amblin Entertainment, la casa co-produttrice degli stessi film che nei prossimi anni, presumibilmente, domineranno i box office visto che sia per Star Wars che per Jurassic World sono previste due trilogie. Per il secondo capitolo di JW il regista Colin Trevorrow e Spielberg sono già all'opera per la sceneggiatura e si parla di un cambio nel cast: Bryce Dallas Howard potrebbe diventare protagonista assoluta, mentre di Star Wars ancora non si hanno ancora notizie sugli sviluppi della trama. Altro che Brad Pitt e Angelina Jolie o Quentin Tarantino e Uma Thurman: Frank e Kathleen sono la vera coppia d’oro di Hollywood.

Crediti: Universal, Jurassic World, web