Il Racconto dei Racconti: Il personaggio di Massimo Ceccherini 

Il Racconto dei Racconti: ecco il personaggio di Massimo Ceccherini (foto e video)
Ecrit par

In attesa dell’uscita del misterioso film fantasy di Matteo Garrone, in concorso a Cannes e in sala da giovedì 14 maggio, ecco svelato il personaggio di Massimo Ceccherini: un buffo circense alla corte del Re.

Tra i tanti misteri che circondano Il Racconto dei Racconti, l’attesissimo nuovo lavoro di Matteo Garrone (Gomorra, Reality) che qualche critico ha già definito come il film che farà rinascere il fantasy moderno italiano, c’era molta curiosità per il ruolo riservato a Massimo Ceccherini. Ecco dunque svelato il suo personaggio: il noto attore toscano, storico compagno di Leonardo Pieraccioni nei cult “Il Ciclone” e “Il Laureati”, interpreta un istrionico circense che, insieme alla sua compagna (Alba Rohrwacher), fa visita alla corte del re ( John C. Reilly) e della regina (Salma Hayek) di Longtrells nel primo dei tre episodi che compongono il film. Possiamo vederlo nel video qui sotto, dove Ceccherini intrattiene i sovrani con un buffo balletto insieme proprio ad Alba Rohrwacher e a dei bambini. Il siparietto si conclude con il suo personaggio che lancia una secchiata d’acqua addosso alla Rohrwacher, che sembra essere incinta. Un fatto che sembra turbare la regina.

In quali misteriose e pericolose avventure verrà trascinato il personaggio di Ceccherini? Lo scopriremo giovedì 14 maggio, giorno in cui il film di Garrone uscirà nelle sale italiane. Liberamente tratto da Lu cunto de li cunti di Giovanbattista Basile, raccolta di fiabe scritta fra il 1500 e il 1600, Il Racconto dei Racconti è suddiviso in tre storie diverse che andranno ad intrecciarsi tra loro. Nella prima, quella che vede la presenza anche di Ceccherini, la protagonista è la regina di Longtrells, una donna triste che non riesce ad avere figli. Nella seconda parta, un re seduttore (Vincent Cassel) si infatua del canto di una ragazza, senza sapere che in realtà appartiene ad una donna vecchia e brutta. Nella terza e ultima sezione, una principessa in cerca di un marito finirà in sposa ad un orco a causa di un incauto gioco promosso da suo padre.Il Racconto dei Racconti verrà proiettato in concorso a Cannes 2015 il 14 maggio, lo stesso giorno della sua uscita in sala in Italia.

Crediti: Massimo Ceccherini, Racconto dei Racconti, Garrone