Kate Middleton: una passione di William la terrorizza

Kate Middleton con i due Principi
Ecrit par

La Duchessa di Cambridge si è detta molto spaventata per uno dei vecchi hobbies di suo marito: per fortuna, dopo la nascita di George e Charlotte, William ha deciso di mettere la testa a posto

Nel bel mezzo della terza gravidanza di Kate Middleton, il Principe William ha festeggiato con Jonathan Rea la terza vittoria del campionato mondiale di Superbike, onorando il pilota britannico con il titolo MBE, ovvero Membro dell'Impero Britannico, la massima onoreficenza che si possa ricevere nel Regno Unito. Del resto, la sfrenata passione del Principe William per le due ruote è di pubblico dominio e risale ai tempi dell'adolescenza, delle scorribande notturne con il fratello Harry, delle leggendarie missioni in Africa: il Principe William in groppa alla sua Ducati 1198S Corse ne ha combinate di cotte e di crude, compresa l'attraversata del continente africano, anche se naturalmente i dettagli più motociclisticamente piccanti sono top secret. Ora, con la royal family a carico e le pressioni della moglie Kate Middleton, il duca d'Inghilterra pare abbia deciso di mettere la testa a posto e appendere il casco al muro, anche se forse con qualche rimpianto.

IL PRINCIPE WILLIAM IN SELLA ALLA SUA PASSIONE REALE

Il pluri-campione mondiale di motociclismo Jonathan Rea ha infatti raccontato di aver discusso a lungo con il Principe William delle glorie passate durante la cerimonia al Buckingham Palace: "Ha confessato di essere stato costretto ad abbandonare la passione per la corsa per via dei figli". Mr Rea è padre di due bambini che hanno la stessa età di George e Charlotte: i ragazzi hanno ereditato il talento del papà e amano già scorrazzare sulle mini moto, cosa che riempie il campione d'orgoglio. Del tutto diversa è invece la posizione di Kate Middleton a riguardo: d'altronde si sa che le passioni paterne sono estremamente contagiose, ma in una intervista per Dundee la duchessa di Cambridge ha dichiarato: "Ogni volta che esce con la moto io sono molto preoccupata, per non dire terrorizzata. Spero di riuscire a togliere George dalla sella della sua motocicletta al più presto". Niente corse per il royal-baybe dunque e, a quanto pare, neanche per lo sfortunato papà. Per quanto tempo Kate riuscirà ancora a tenere lontano il Principe William dalla sua passione reale?

Crediti: Archivi Web, Samir Hussein, Getty Images