Il Principe Harry e Meghan Markle: Il loro San Valentino fa ammutolire il Kensington Palace

Il Principe Harry e Meghan Markle
Ecrit par

Il San Valentino del Principe Harry e Meghan Markle ha preso una piega politica piuttosto esplicita: vento di cambiamento nel Regno Unito?

Un weekend denso di inaspettati sviluppi per i fan della Royal Family: Kate Middleton è al centro della polemica per aver violato il dress code in total black lanciato dalle campagne MeToo e Time's Up in difesa delle donne che hanno subito abusi e soprusi nei luoghi di lavoro, ma anche il Principe Harry e Meghan Markle dal canto loro l'hanno combinata grossa. I sostenitori della Duchessa di Cambridge l'hanno difesa ricordando a tutti che ad un membro della Famiglia Reale è proibito prendere pubblicamente posizioni politiche, anche se si tratta di una questione universale come la lotta contro la violenza portata avanti dallo star system di Hollywood: ma se indossare un vestito nero è troppo politico per il Kensington Palace, non lo è forse altrettanto (se non peggio) presenziare ad un musical che è spudoratamente schierato e per di più contro il colonialismo del Regno Unito?

IL PRINCIPE HARRY E MEGHAN MARKLE
Il Principe Harry e Meghan Markle
Il Principe Harry e Meghan Markle: Il loro San Valentino fa ammutolire il Kensington Palace - photo
Il Principe Harry e Meghan Markle
Il Principe Harry e Meghan Markle
Il Principe Harry e Meghan Markle

Il Principe Harry e Meghan Markle, infatti, senza farsi troppi problemi si sono presentati in teatro venerdì sera per assistere ad una replica di "Hamilton", il famosissimo musical che ha debuttato nel 2015 e che racconta la storia della ribellione americana dal colonialismo inglese: lo spettacolo è di chiara ispirazione rivoluzionaria e restituisce un'immagine piuttosto feroce del Re George III, una figura che invece a detta del Principe Charles è stata "fraintesa" dalla storia così come viene raccontata nei libri di scuola. Insomma, le tematiche trattate nel musical in questione sono particolarmente delicate soprattutto se a pagare il biglietto è il Principe del Regno Unito: ovviamente la presenza della coppia reale a teatro ha fatto scalpore mentre il Kensington Palace ha evitato ogni commento a riguardo, ma che cosa significa tutto questo realmente per l'Inghilterra? Che il Principe Harry e Meghan Markle abbiano davvero inaugurato un'epoca progressista, di maggiore apertura politica? Staremo a vedere.

Crediti: Archivio Web, Neil Mockford, Getty Images, Archivi Web, Karwai Tang, Samir Hussein, Anwar Hussein