Il paradiso delle signore: Streaming prima puntata 8 dicembre, Teresa Iorio semina il caos

Giusy Buscemi è Teresa Iorio
Ecrit par

Il paradiso delle signore, fiction con Giusy Buscemi, ha debuttato l’8 dicembre con una storia ambientata nei grandi magazzini di Milano. Rivedi la puntata su melty!

Nella nuova fiction di Raiuno, Giusy Buscemi (>>>è la nuova Miriam Leone?) interpreta Teresa Iorio, una ragazza siciliana che scopre il tradimento del suo fidanzato e si trasferisce a Milano dove troverà lavoro come commessa. Il mood anni ’50, i colori pastello della simil-Rinascente, la venatura rosa della love story triangolare promettono bene, ma qualcuno – dopo qualche minuto di messa in onda – ha già espresso le proprie lamentele sulle eccessive somiglianze della serie con Velvet. In attesa di scoprire se Il paradiso delle signore riuscirà a brillare di luce propria come il sole che ha posizionato in vetrina, ecco cos’è successo nella prima puntata, in onda l’8 dicembre su Raiuno. La giovane Teresa, scoperta l’infedeltà del figlio del sindaco, si trasferisce a Milano da uno zio. Quello che non sa è che l’uomo sta per essere arrestato per aver incendiato un furgone a un grande emporio che minaccia di distruggere i suoi affari con una spietata concorrenza.

>>>Qui le anticipazioni della prima puntata

Teresa, appena arrivata a Milano, conosce due uomini: Pietro Mori, il proprietario de Il paradiso delle signore, che la soccorre dopo un furto imprevisto; e Vittorio Conti, responsabile dei pubblicitari del grande emporio. Entrambi sono colpiti dalla bellezza di Teresa e saranno determinanti per l’assunzione della ragazza come commessa, nonostante l’esito negativo del suo test. La giovane avrà grosse difficoltà a svolgere il suo lavoro e a legare con le colleghe così diverse da lei, ma grazie alla sua inventiva supera la selezione e conquista la difficile signorina Mantovani. Intanto ci sono altri problemi: la gestione finanziaria del grande magazzino, ostacolata dai magheggi del banchiere Mandelli e l’imprenditore è costretto a rivolgersi a un vecchio amico coinvolto nella malavita. In più, l’assunzione di Teresa al Paradiso viene scoperta dalla zia (che lo vive come un tradimento) e, come se non bastasse, il padre della ragazza arriva a Milano per riportarla a casa. Qui di seguito su melty puoi rivedere in streaming il primo episodio de Il paradiso delle signore.

>>>Qui le anticipazioni della seconda puntata de Il Paradiso delle signore

Crediti: Televisionando