Il Paradiso delle Signore: Giusy Buscemi è la nuova Miriam Leone?

Giusy Buscemi e Miriam Leone
Ecrit par

L’8 dicembre debutta su Raiuno una nuova fiction, Il paradiso delle signore. Protagonista è Giusy Buscemi, che come Miriam Leone dopo il titolo di Miss Italia vuole diventare attrice.

Come una grande fabbrica che dà lavoro alle Miss in stile “catena di montaggio”, Raiuno sta per sfornare una nuova fiction in Velvet-mood. Si chiama “Il paradiso delle signore”(qui trama e curiosità), parla della storia di una commessa che lavora ai Grandi Magazzini in una Milano 50s e schiera come attrice protagonista l’ex Miss Italia (incoronata nel 2012) Giusy Buscemi. Per la ventiduenne di Menfi è un sogno che si avvera, perché ha sempre voluto fare l’attrice, fin da quando era piccola. E ovviamente il concorso nazionalpopolare di bellezza le ha spianato la strada, proprio come ha fatto con Miriam Leone. Incoronata nel 2008, dal 2009 comincia la sua carriera sul piccolo schermo. Miriam Leone diventa ubiqua (soprattutto sui canali RAI): Mattino in famiglia, Ciak…si canta, Il ritmo della vita, Camera Cafè e comincia ad apparire sul grande schermo (Genitori & figli - Agitare bene prima dell'uso, I soliti idioti, La scuola più bella del mondo.

Il Paradiso delle Signore: Giusy Buscemi è la nuova Miriam Leone?

Miriam è quella che “ce l’ha fatta”, la Miss Italia che sa parlare, sa recitare e viene apprezzata dal pubblico non solo per i suoi capelli rossi. Intorno al 2014 decide di lasciare gli impegni televisivi per dedicarsi completamente alla sua carriera di attrice. Nel 2012, la svolta nella serialità impegnata. Miriam Leone prende parte alla serie di Sky 1992, ambientata negli anni di Tangentopoli; contemporaneamente è anche La dama velata per Raiuno (un feuilleton ambientato alla fine dell’800. Passa infine al ruolo di giovane poliziotto in Non uccidere, detective story sui crimini ambientati in ambito familiare. Una carriera luminosa, quella di Miriam Leone, che la consacra tra le stelle nostrane in ascesa. Sarà così anche per Giusy Buscemi? O, meglio, Giusy Buscemi sarà la nuova Miriam Leone? Per capirlo, non resta che vedere come si ambienterà nella Milano degli anni ’50 de Il paradiso delle signore.

Crediti: Rai, Archivio web