Il paradiso delle signore: Giusy Buscemi, 5 cose che non sapevi

Giusy Buscemi ne Il paradiso delle signore
Ecrit par

Giusy Buscemi, Miss Italia 2012, è la Teresa Iorio de Il paradiso delle signore. Ecco cinque curiosità su di lei.

Giusy Buscemi ha vinto il concorso nazionale di Miss Italia 2012 e, come Miriam Leone, è una siciliana atipica: capelli biondi e ricci e occhi azzurri, ha un aspetto quasi nordico. Ma forse sono proprio queste particolarità a decretare il successo professionale di due Miss che, dopo i gioielli Miluna, aspirano a diventare delle attrici. A proposito di Giusy, che vediamo ne Il paradiso delle signore (qui le anticipazioni della terza puntata) nei panni di Teresa Iorio, commessa orgogliosa e intraprendente, melty ti svela cinque piccole curiosità.

1- LA BELLA E LA BESTIA: Giusy è apparsa anche nella fiction La bella e la bestia, con Alessandro Preziosi e Bianca Suarez. La Miss Italia interpretava il ruolo di Juliette, la prima amatissima moglie di Leon.

2- È UNA LONTANA PARENTE DI STEVE BUSCEMI: il grande Steve Buscemi è un attore newyorchese dalle radici siciliane. “Siamo parenti alla larga ma spero che mi porti fortuna, perché il mio sogno è diventare attrice” ha spiegato la ragazza dopo essere stata eletta.

3- NON LE PIACE LA MODA: “In realtà sono negata” dichiara Giusy Buscemi in un’intervista riportata da Gossip e TV. Chissà se Il paradiso delle signore non sarà un modo per farle amare il mondo dei vestiti con il mood retrò anni ’50…

4- LA POLEMICA SU PICCI: quando è diventata Miss Italia, Giusy Buscemi aveva un fidanzato, ex compagno di scuola detto Picci. Una lunga amicizia che era stata coronata da un amore sbocciato in quarta superiore. Al momento della sua vittoria, Giusy aveva giurato che tra loro non sarebbe finita e “non sarebbero stati come le altre coppie” che scoppiavano dopo poco tempo dall’elezione di lei. Invece lo ha scaricato due mesi dopo (“Abbiamo vite troppo diverse”) attirandosi una serie di prevedibili critiche.

5- LA PIANISTA: Giusy Buscemi cerca di essere un’artista a tutto campo. Oltre allo studio della recitazione e la facoltà di Lettere e Filosofia frequentata all’Università, la Miss sa anche suonare il pianoforte.

Crediti: Terni in rete, Gossip Excite, Ama Highlights, Bubino Blog, Canicattì web