Il finale di Game of Thrones è davvero su internet?

Come finirà Game of Thrones?
Ecrit par

Nel marasma di presunti spoiler e speculazioni sono in tanti a sostenere che il finale di Game of Thrones sia ormai da tempo apparso in rete: è davvero così?

La settima stagione di Game of Thrones uscirà in tutto il mondo il prossimo 16 luglio: si tratta di uno dei momenti più attesi per tutti i fan, pronti a godere della prima parte di un finale che, dopo tanti anni, metterà un punto definitivo sulle vicende di Westeros. I libri di Martin sono da tempo materia lontana e nulla di quello che accadrà nel futuro della serie può essere verificato com’era fino a qui accaduto. Chiaro quindi che telespettatori e fan accaniti si siano prodigati per dare il loro punto di vista sul proseguo della vicenda e sulla sua conclusione. Il web è stato letteralmente invaso da teorie, speculazioni e presunti spoiler che stanno provando a raccontarci gli ultimi momenti della serie. Ad accorgersi di questo dettaglio anche molti attori, con Nikolaj Coster-Waldau che ha addirittura estremizzato la cosa parlando di un finale che, da tempo, è già presente su internet.

PASSATO E PRESENTE DI GAME OF THRONES
Il finale di Game of Thrones è davvero su internet? - photo
Il finale di Game of Thrones è davvero su internet? - photo
Il finale di Game of Thrones è davvero su internet? - photo
Il finale di Game of Thrones è davvero su internet? - photo
Il finale di Game of Thrones è davvero su internet? - photo

Pur presumendo che l’interprete di Jaime non sappia ancora come finirà la serie, il suo è un punto di vista interessante e, secondo noi, non tanto lontano dalla realtà: “Per anni c’era tutta la storia dei lettori dei libri che sapevano cosa sarebbe successo, ma ora tutto è più intenso perché nessuno sa nulla. Basta andare online per trovare con certezza ogni spoiler su quello che succederà. Potete tranquillamente trovare la fine di Game of Thrones su internet, è li. Ma non la scoprirete, naturalmente nessuno vuole realmente scoprirla”. Il mondo è pieno di profondi conoscitori della serie e della mitologia di Martin, persone che hanno ben chiara la materia da riuscire a fare delle supposizioni su quello che potrebbe succedere. Non sarebbe strano che alcuni di loro abbiano realmente capito in che direzione andranno gli autori con la stagione sette e la stagione otto. Game of Thrones nel corso degli anni ci ha sempre sorpreso, ma ora le cose, volenti o nolenti, stanno tutte andando in un’unica direzione. Molti eventi sono ad oggi abbastanza semplici da prevedere. Magari non possiamo conoscere le dinamiche nello specifico, ma possiamo capire a grandi linee quali direzioni saranno prese.

Il finale di Game of Thrones è davvero su internet?

In sette anni abbiamo imparato a conoscere la serie e la mente degli autori come le nostre tasche ed è chiaro che molti di noi abbiano in mente più di un finale degno per la storia. Tra due anni, quando tutto finirà, saranno in molti a ribadire di aver previsto tutto, ad essere soddisfatti per aver capito in che modo sarebbero andate le cose. Per questo siamo certi anche noi che il finale sia li, a portata di click: magari senza saperlo abbiamo letto una teoria che poi si rivelerà corretta, ma il bello di una serie come quella HBO è proprio questo. I libri per lungo tempo hanno “rovinato” la sorpresa ma ora teorie e speculazioni sono quanto di più bello ci sia per una serie di questo calibro. Ha ragione Waldau, non vogliamo realmente sapere come andrà a finire, ma ci piace pensarlo e immaginarlo, costruirci la nostra teoria perfetta e vedere se andrà davvero così; é la televisione, bellezza.

Crediti: HBO, Archivio web