Il Boss dei Prediciottesimi: I momenti top della seconda puntata!

il Boss delle cerimonie
Ecrit par

Torna il boss dei Prediciottesimi su La5 e stavolta Don Gianni ci stupisce ancora di più: ecco i dettagli del compleanno di Giusy!

Non può mancare l'appuntamento settimanale con il Boss dei Prediciottesimi, e anche stavolta Don Gianni si è fatto trovare all'appello: in seconda serata su La5 è arrivato puntuale ad organizzare un'altra festa dei diciotto anni, quella di Giusy, molto diversa dalla Alessia che aveva inaugurato il format. La famiglia di Giusy è chiaramente del sud, numerosa e accogliente, allegra e sempre pronta a sostenersi nei momenti di difficoltà - ma soprattutto spontanea, una cosa che aiuta moltissimo lo svolgimento della puntata. Questo secondo episodio inizia subito con un momento da ricordare: la ruota della macchina del boss si buca e lui è costretto ad arrivare all'appuntamento con Giusy in ritardo, trovandola a tavola con tutti i parenti a mangiare. Niente paura però, perché tutto si risolve nel momento in cui il nostro Boss dei Prediciottesimi viene invitato a pranzo a mangiare lasagne, e tra una forchettata e l'altra conoscere meglio la festeggiata. La puntata prosegue con l'arrivo del fotografo, e stavolta Don Gianni tira fuori un vero e proprio asso nella manica: Raimondo, che è un momento top vivente.

Il Boss dei Prediciottesimi: I momenti top della seconda puntata!

Il tormentone "madreee" che ripete continuamente, il soprannome che il boss gli ha dato "Rayworld", il modo che ha di scherzare con la protagonista Giusy... è Raimondo la vera chiave di volta della puntata, che riesce a ravvivare un format che già dalla settimana scorsa era parso troppo costruito e poco spontaneo. Un'altra novità introdotta questa puntata è quella di una controparte maschile, ovvero il fidanzato di Giusy: arrivato con un mazzo di rose rosse pronto a farsi perdonare le precedenti malefatte con una lettera d'amore (probabilmente un tradimento), riconquista la sua bella sul set del maneggio riuscendo a far commuovere perfino i genitori, che dopo il prediciottesimo pensano già ad ingaggiare Raimondo per il video del matrimonio. La puntata non ci risparmia momenti di dubbio gusto, soprattutto nel momento in cui la protagonista deve scegliere il vestito da indossare alla festa. La delicatezza e la finezza vengono abbondantemente lasciate a casa in favore di uno stile "da principessa" che si traduce in maniera abbastanza opinabile in un abito rosa confetto lustrini e paillettes.

Il Boss dei Prediciottesimi: I momenti top della seconda puntata!

Rosa diventa anche la decorazione della limousine che Don Gianni regala a Giusy, ben deciso evidentemente a fornire mezzi di trasporto alternativi ad ogni puntata dato che già la scorsa volta si era presentato con in dono una carrozza. La festa come sempre è il momento meno frizzante della puntata, forse troppo somigliante ad un format già di successo come Il Boss delle Cerimonie, e quindi facilmente stancante. A ravvivarla è tuttavia l'allegria del boss e la proiezione del famoso video, che scatena tumulti di gioia e orgoglio in Giusy e nei suoi familiari. Una puntata che si dimostra più divertente della prima e più spontanea: la speranza è che anche le prossime possano in qualche modo proseguire sulla stessa strada, dimenticando i siparietti orchestrati in favore della naturalezza.

Crediti: youtube, archivi web