Iggy Azalea e Shakira: Duetto in vista?

Shakira e Iggy Azalea
Ecrit par

Iggy Azalea non solo è una talentuosa cantante in ascesa, ma una delle rapper più apprezzate della musica internazionale, tanto che numerosi artisti vogliono collaborare con lei. L’ultima in ordine di tempo potrebbe essere Shakira.

Se il 2014 è stato l’anno in cui il mondo ha scoperto Iggy Azalea, il 2015 potrebbe rappresentare la sua consacrazione. La rapper statunitense è infatti una degli artisti più apprezzati della musica internazionali e numerosi cantanti la chiamano per collaborare: l’ultima in ordine di tempo potrebbe essere Shakira, al lavoro sull’undicesimo album in carriera. Nonostante la gravidanza quasi al termine (il parto è previsto per metà gennaio), la popstar colombiana non ha mai smesso di lavorare, tanto che il nuovo album potrebbe essere pubblicato già in primavera. Già confermate le collaborazioni con la rock band messicana Manà, il cantante spagnolo Alejandro Sanz e il rapper inglese Dizzee Rascal: secondo quanto dichiarato dal quotidiano spagnolo El Mundo, alla lista potrebbe aggiungerei anche un duetto con Iggy Azalea, una degli Under 30 più influenti secondo Forbes. Si prospetta una collaborazione esplosiva come quella di Shakira e Rihanna sulle note di “Can’t remember to forget you”?

Iggy Azalea e Shakira: Duetto in vista?

Iggy Azalea, dopo il successo dell'album di debutto "The New Classic" è attesa negli Stati Uniti per il tour "The Great Excape", ma ha confessato di essere già al lavoro su un nuovo album, che potrebbe essere pubblicato nel 2015. Nel 2014 la rapper ha contribuito al successo di "Problem", secondo singolo estratto dall'album di Ariana Grande "My everything". Per gli ultimi due brani estratti dal suo album di debutto "The New Classic" Iggy Azalea ha invece chiesto aiuto alle colleghe Charlie XCX ("Fancy") e Rita Ora ("Black Widow”). Dopo i premi ricevuti agli American Music Awards e ARIA Music Awards, Iggy Azalea ha ottenuto quattro nomination ai Grammy Awards 2015: Record of the year e Best Pop Duo Performance (con “Fancy”), Best New Artist e Best Rap Album (The New Classic).

Crediti: archivio web, Archivio web