Ice Bucket Challenge: Emis Killa, Rocco Hunt e i vip che hanno detto NO al gavettone

Emis Killa - Ice Bucket Challenge
Ecrit par

Tantissimi vip hanno realizzato un video Ice Bucket Challenge. Altri, invece, hanno deciso di non farlo: Emis Killa, Rocco Hunt, Gerry Calà, Kledi Kadiu e... non solo. Leggi di più su melty.it.

C'è chi accetta rapidamente la sfida, c'è chi viene nominato ma fa finta di nulla e chi decide di boicottare il gesto di farsi la doccia gelata: l'Ice Bucket Challenge in Italia ha spaccato l'opinione pubblica. Giusto ieri vi mostravamo il video appello di Kledi Kadiu che chiedeva agli italiani di vivere questo gioco con più consapevolezza e - ovviamente - a donare per la ricerca. Ma oltre al ballerino, nell'ultimo periodo sono apparsi sul web molti vip boicottatori della doccia fredda: Rocco Hunt, ad esempio, ha deciso di non realizzare alcuni video ma ha compensato il gesto pubblicando sulla sua pagina Facebook una immagine che ritrae la ricevuta del versamento da 1000 euro effettuato all'AISLA. Dello stesso avviso è stato anche Gerry Calà: niente video e ricevuta da 1000 euro pubblicata sulla sua pagina Facebook.

La lista dei vip anti gavettone non finisce qui: attraverso il social Twitter, anche Emis Killa si è detto leggermente infastidito da questa viralata. Dal suo social, leggiamo: "So benissimo cos'è sta Ice Bucket Challenge non dovete spiegarmelo voi bimbi, il problema è che in italia l'han preso per il giochino estivo. Sia chiaro, non parlo dei vip che fanno girare la notizia e donano soldi, parlo dei babbi che lo fanno a muzzo tra amici come fosse un gioco. Per tutti quelli che mi stanno insultando, fatevi un Ice Bucket Challenge di piscio di gatto e nominatevi a vicenda". Il rapper chiude la questione con un ultimo tweet: "Ho accettato la sfida Ice Bucket Challenge a modo mio. Nomino tutti e vi invito a donare. Fanc*lo il ghiaccio"; al tweet è stato allegato un fermo immagine di una mail nel quale viene specificato che il rapper ha versato la somma di 500 euro. Persino lo sportivissimo Pier Silvio Berlusconi ha deciso di rifiutare l'invito dal gavettone ghiacciato speditogli da Maria De Filippi: "Fonti vicine al vicepresidente di Mediaset spiegano che l'imprenditore televisivo aderisce pienamente ai contenuti della raccolta e procedera' a una solida donazione per la ricerca contro la SLA " - si legge in un ANSA - "Tuttavia, pur ringraziando Maria De Filippi per il simpatico coinvolgimento, preferisce evitare esibizioni personali di cui non sente la necessità".

Chiudiamo questa carrellata di vip con il direttore del Tg di La7, Enrico Mentana. In un suo recente status Facebook, il giornalista annuncia che la doccia gelata proprio non gli va a genio: "Non voglio fare il bastian contrario, o peggio il maestrino, né tantomeno minimizzare l'importanza di una campagna di sensibilizzazione sulla lotta contro la Sla. Ma a me sta cosa del secchio non piace proprio. Se gli altri nominati l'hanno fatta, ottimo per loro, hanno fatto benissimo. Chi fa informazione non ha bisogno dell'acqua gelida per attrarre l'attenzione su un problema, e sta alla sua coscienza contribuire privatissimamente, se lo ritiene giusto, a una raccolta di fondi". Ad onore di cronaca, Ice Bucket Challenge ha racimolato cifre impensabili: all'associazione americana - ideatrice del viral - sono arrivati oltre 63 milioni di dollari; all'AISLA italiana, invece, sono arrivati più di 120 mila euro.

Crediti: La7, facebook, melty.it