I voti ufficiali Gazzetta di Chievo-Sampdoria 1-1 Fantacalcio 2015-2016

Eder in gol al Chievo
Ecrit par

Fantacalcio 2015-2016, I voti Gazzetta di Chievo-Sampdoria 1-1. Per i blucerchiati in gol Eder, al suo nono centro stagionale. Nei clivensi primo gol in A di Inglese.

Nella 11a giornata di Serie A tra Chievo e Sampdoria finisce 1-1. Un pari che lascia l'amaro in bocca ai padroni di casa, più volte vicino al vantaggio. Samp invece cinica ma con troppe sviste difensive. I blucerchiati devono ringraziare la brutta mira di Cacciatore e Paloschi. Il secondo tempo del Bentegodi è infatti da archiviare e rimane da salvare il nono gol di Eder, capocannoniere della Serie A in solitaria. Da salvare la classifica, che con un punto si smuove quel poco e la zona Europa League è distante tre punti. Il Chievo si porta a quota 13, quattro lunghezze sopra la zona salvezza. Di buono c'è l'atteggiamento della squadra di Maran, sempre pronta ad attaccare e piacevole da vedere nel suo fraseggio. Inoltra c'è sa segnalare il primo gol in A del 23enne Roberto Inglese. I voti ufficiali Gazzetta di Chievo-Sampdoria. CHIEVO: Bizzarri 6,5; Cacciatore 6, Gamberini 5,5, Dainelli 6, Gobbi 5,5; Castro 6,5, Radovanovic 6, Hetemaj 6; Birsa 6 (dal 76′ Pepe s.v.); Meggiorini 7 (dall’81’ Rigoni s.v.), Inglese 7 (dal 63′ Paloschi 6,5). SAMPDORIA: Viviano 7; Cassani 5,5, Silvestre 6,5, Zukanovic 5, Mesbah 6; Ivan 6 (dal 46′ Palombo 6), Fernando 5,5, Barreto 5; Carbonero 6, Muriel 5 (dal 75′ Soriano 6), Eder 6,5 (dall’81’ Cassano s.v.). Gol: Eder, Inglese. Ammoniti: Silvestre, Dainelli, Meggiorini, Hetemaj e Cassani. Assist: Carbonero, Meggiorini. La cronaca di Chievo-Samp. Zenga ha puntato di nuovo sulla coppia Eder-Muriel in attacco. Carbonero vince il ballottaggio con Correa, mentre in difesa c'è Mesbah al posto dell'infortunato Regini. Nel Chievo invece il trequartista scelto da Maran è Birsa, mentre la sorpresa è stata Inglese al fianco di Meggiorini dal primo minuto. Il primo tempo si è aperto con una Samp pimpante e volitiva. Il primo squillo è stato di Muriel ma Bizzarri è attento a respingere. E' l'antipasto del gol che i doriani trovano dopo otto minuti. (I voti ufficiali Gazzetta di Palermo-Empoli)

I voti ufficiali Gazzetta di Chievo-Sampdoria 1-1 Fantacalcio 2015-2016

Carbonero è bravo con un passaggio in verticale a pescare Eder: diagonale dell'attaccante italo-brasiliano e rete numero 9 in campionato. E' una rete che fa ha fatto svegliare i clivensi, un po' annebbiati nelle prime battute di gara. E così i padroni di casa hanno iniziato ad alzare il proprio baricentro. Inglese è l'attaccante più pericoloso nella parte centrale di questo primo tempo, con due conclusioni insidiose. Al 34' il centravanti pareggia grazie a una ripartenza veloce e un cross in area di Meggiorini: stop e conclusione vincente di Inglese, che segna così il suo primo gol in Serie A. E' sua l'ultima conclusione degna di nota nei primi quarantacinque minuti. Nella ripresa Zenga ha voluto cambiare già negli spogliatoi: dentro Palombo, fuori Ivan. E' un cambio che da più copertura ma meno mobilità al centrocampo blucerchiato. La Samp infatti ha cominciato ad arretrare sotto la spinta dei clivensi, che di fatto hanno giocato molto meglio la seconda parte della gara. Al 6' su cross di Meggiorini Castro ha calciato a botta sicura e solo il corpo di Mesbah ha salvato Viviano. Al 20' su una punizione in area la difesa della Smap si è dimenticata Cacciatore e il suo colpo di testa è finito di poco a lato. Gli ospiti hanno risposto tre minuti dopo con Muriel, che davanti a Bizzarri non riesce a scavalcarlo con un tocco sotto. Alla mezz'ora il neo entrato Paloschi sfiora il vantaggio con un colpo di testa. Cinque minuti ed è Barreto della Samp a sfiorare il vantaggio. In realtà i giocatori di Zenga attaccano in ripartenza perché il pallino del gioco è in mano al Chievo. Al primo minuto di recupero è Paloschi a provarci con un diagonale in area ma Viviano para e salva la sua porta.

Crediti: web , ansa