I Re della Griglia: Salsiccia, ribs e bruschetta (Anticipazioni 27 ottobre)

i re della griglia | prima puntata | anricipazioni
Ecrit par

Nella prima puntata de I Re della Griglia, i concorrenti si cimenteranno in una sfida a colpi di salsicce, ribs, bruschette e salse. Leggi le anticipazioni.

Andrà in onda dal prossimo lunedì 27 ottobre, ed in prima serata alle ore 21: 10 su DMAX, il talent show I Re della Griglia: la prima competizione televisiva italiana dedicato all’arte della griglia e del barbecue, che aprirà le porte all’universo che ruota attorno al mondo della cottura sulla brace. Saranno nove i concorrenti in gara e ben tre i giudici: il poliedrico Chef Rubio, l’allevatore creativo Paolo Parisi e al patron-gourmant del ristorante "L’Imbuto" di Lucca Cristiano Tomei. A questi ultimi spetterà il compito di eliminare settimanalmente il peggior concorrente. Il vincitore di questo talent avrà l'onore e l'onere di partecipare ai campionati mondiali di barbecue che si svolgeranno in Svezia nel prossimo giugno e potrà pubblicare il proprio libro di ricette marchiato "I Re della Griglia". Qui di seguito le anticipazioniI della prima puntata, del 27 ottobre.

I Re della Griglia: Salsiccia, ribs e bruschetta (Anticipazioni 27 ottobre)
I Re della Griglia - Anticipazioni prima puntata

Nella puntata d’esordio, la prima prova vedrà i nove aspiranti grigliatori alle prese con salsicce e bruschetta: il primo, il più famoso insaccato di carne tipico di molte regioni italiane e diffuso in tutto il mondo; l'altro, un piatto contadino della cucina italiana, gustosissimo nella sua semplicità. Nella prova ad eliminazione, invece, i grigliatori dovranno cimentarsi con le ribs (le costolette di maiale) che dovranno essere guarnite con una salsa. I tre appassionati ed esperti in materia valuteranno le performance culinarie dei partecipanti provenienti da tutta Italia e nomineranno colui che dovrà abbandonare la gara.

Crediti: DMAX, Archivio web