I Re della Griglia: Finale, Chi vincerà fra Luca, Irupe e Mauro?

I Re della Griglia | Finale | Anticipazioni
Ecrit par

Mauro, Irupe o Luca: chi vincerà la prima edizione de I Re della Griglia? Leggi le anticipazioni.

Grande attesa per la puntata finale de I Re della Griglia, in onda lunedì 1^ dicembre, in prima serata alle ore 21: 10 su DMAX. Il succoso talent che ci ha aperto gli occhi (e le bocche) sulla tradizione italiana della griglia e su quella statunitense del barbecue è arrivato alla stretta finale in quel della Cascina Calcaterra! Chef Rubio, Paolo Parisi e Cristiano Tomei eleggeranno il vincitore del talent fra Irupe, Mauro e Luca. Solo uno di loro si aggiudicherà il titolo di miglior grigliatore amatoriale, la possibilità di partecipare ai campionati mondiali di barbecue che si svolgeranno a giugno prossimo in Svezia e la pubblicazione del suo libro di ricette. Ma quali saranno le prove che i concorrenti dovranno disputare?

I Re della Griglia: Finale, Chi vincerà fra Luca, Irupe e Mauro?

Nella prima prova, i tre finalisti dovranno destreggiarsi con un ingrediente che i grigliatori non hanno ancora utilizzato: la foglia di banano; con quest'ultimo dovranno realizzare una orata al cartoccio. Chi vince sarà salvo e passerà direttamente alla prova finale. Gli altri due sfidanti dovranno affrontare la seconda sfida pensata da Parisi, ovvero scegliere vari pezzi di lombata di manzo e cucinarli nelle tre cotture riconosciute a livello internazionale: al sangue, media cottura e ben cotta. A malincuore i giudici dovranno eliminare un concorrente. Arrivati a questo punto, i due talentuosi concorrenti rimasti ancora in gara si giocheranno il tutto per tutto in una ulteriore terza prova.

I Re della Griglia: Finale, Chi vincerà fra Luca, Irupe e Mauro?

I due finalisti si affronteranno con uno dei cavalli di battaglia di chef Tomei: il manzo in corteccia, una battuta di carne cruda con l’aggiunta di grasso di salsiccia cotto e chips di bucce di patate. Il tutto servito su una calda corteccia. Sarà un testa a testa che si risolverà solo con l’ultimo assaggio dei giudici, ai quali spetterà il compito di consacrare il primo Re della griglia e festeggiare l’investitura insieme a tutti i concorrenti della trasmissione, per l’occasione riuniti per il gran finale. Luca, Irupe o Mauro: chi vincerà?

Crediti: DMAX, Archivio web