I Re della Griglia: Chef Rubio, Haymo Gutweniger e il galletto al mattone

Chef Rubio | I Re della Griglia | Anticipazioni | Seconda puntata
Ecrit par

Nella seconda puntata de I Re della Griglia, i concorrenti si cimenteranno nella preparazione di galletto al mattone e l’agnello al fieno. Ospite Haymo Gutweniger. Leggi le anticipazioni del 3 novembre.

Secondo appuntamento - lunedì 3 novembre - con l'ardente talent show culinario di DMAX dal titolo I Re della Griglia. In questa nuova puntata, gli otto concorrenti rimasti in gara dovranno cimentarsi nella preparazione di un nuova pietanza al barbecue cercando di non finire fra i tre peggiori che, a margine della trasmissione, disputeranno la temibile sfida ad eliminazione diretta. A giudicare l'operato dei grigliatori, come di consueto, una giuria di qualità composta dal volto tv e globtrotter Chef Rubio, l'allevatore Paolo Parisi ed il ristoratore Cristiano Tomei. A questi tre si aggiungerà, solo per questa settimana, un ospite: Haymo Gutweniger, giudice di una delle più grandi associazioni di barbecue (la KCBS - Kansas City Barbeque Society) e specialista della brace legata alla tradizione americana del BBQ (basse temperature, affumicatura e lunghe cotture). Ma quali sono le pietanze che gli otto concorrenti dovranno realizzare?

I Re della Griglia: Chef Rubio, Haymo Gutweniger e il galletto al mattone
I Re della Griglia - Anticipazioni 3 novembre

In questa seconda puntata de I Re della Griglia, Chef Rubio e co. chiederanno ai grigliatori di preparare uno squisito galletto al mattone, una cottura articolata che non permette errori: il mattone e il carbone apportano un calore più elevato ed è facile sbagliare i tempi. I peggiori della prima prova dovranno disputare la prova ad eliminazione diretta che verterà sull’agnello al fieno; una pietanza che richiede molta attenzione: i concorrenti dovranno riuscire a dare alla carne il sapore caratteristico del fieno. Ognuno di loro metterà in gioco manualità e creatività. Dopo l'eliminazione di Julien, chi sarà il prossimo a posare il grembiule?

Crediti: DMAX