I Coldplay si sciolgono? Il web impazzisce

Chris Martin, Coldplay
Ecrit par

Un'intervista rilasciata da Chris Martin riguardo il futuro della band ha gettato nel panico i fan: i Coldplay si sciolgono? Leggi le reazioni del web su melty.it.

"Il prossimo album sarà il completamento di una storia, un po' come il libro finale di Harry Potter! ": la dichiarazione di Chris Martin durante l'intervista all'emittente radiofonica SiriusXM ha gettato nel panico i fan della band britannica. Il frontman del gruppo ha parlato del nuovo album dei Coldplay, previsto nel 2015: i ragazzi sono attualmente in studio di registrazione, e secondo quanto affermato dal cantante, Phil Harvey ogni tanto esce fuori, suona nuovi brani per alcune persone e poi ne fa il resoconto agli altri. Chris Martin sta attraversando un fervido momento creativo, in cui scrive e registra a pieno ritmo anche e soprattutto durante gli show in veste da solista che lo vedono protagonista negli Stati Uniti. La dichiarazione sul prossimo (ultimo? ) album dei Coldplay può essere interpretata in vari modi, ma su Twitter "#coldplay" è già tra le tendenze e gli utenti si dividono tra disperati e chi razionalmente pensa a una bufala.

Durante l'intervista incriminata, Chris Martin ha parlato anche di "Ghost Stories", album dei Coldplay annunciato a sorpresa con il singolo "Midnight": un lavoro in studio che si discosta dallo standard della band e che non sarà seguito da un tour mondiale. Proprio a proposito delle poche date in cui l'album è stato suonato live, il frontman ha dichiarato: "Non mi sentivo di correre e saltare intorno a uno stadio e cantare quelle canzoni! Ma altri brani sono saltati fuori al termine delle registrazioni di Ghost Stories, ed è stato come se volessero diventare più grandi, quindi abbiamo dovuto inciderle. Era la cosa giusta da fare, non so spiegarlo". Quindi la buona notizia è che i nuovi brani esistono ed è intenzione della band inserirle nel nuovo album, quella meno buona è che forse potrebbe essere l'ultimo lavoro in studio dei Coldplay.

I Coldplay si sciolgono? Il web impazzisce
Crediti: Archivio web, Don Arnold, getty images