Hunger Games, The Amazing Spider-Man 2 e Maleficent si scontrano ai Kids’ Choice Awards 2015

Hunger Games - Katniss
Ecrit par

I Nickelodeon Kids' Choice Awards, detti anche KCA o Kids Choice Awards 2015, si svolgeranno il 28 marzo al Forum di Inglewood in California. Ecco i nominati per il miglior film.

Stanno per accendersi i riflettori sui Kids’ Choice Awards 2015. Nella cornice delle stelle californiane, saranno eletti i top della musica, del cinema e della TV a parere dei baby telespettatori (di Nickelodeon). Per quanto riguarda il cinema, i candidati al titolo di miglior film sono una sestina ha fatto sognare con storie intense e spettacolarità: I guardiani della galassia, Maleficent, Tartarughe Ninja – Il film, The Amazing Spider-Man 2, The Hunger Games: Mockingjay – Part 1 e Transformers 4 - L'era dell'estinzione. Chi avrà la meglio? Tra i favoriti The Hunger Games: Mockingjay – Part 1 (ecco il teaser della parte 2), parabola fantapolitica sui mezzi di comunicazione di massa e sulla strumentalizzazione dei totalitarismi. Katniss sta maturando piano piano la propria ribellione contro il sistema e contro gli oppositori al sistema, mentre deve confrontarsi con l’imprevista trasformazione di Peeta.

Hunger Games, The Amazing Spider-Man 2 e Maleficent si scontrano ai Kids’ Choice Awards 2015

Anche Maleficient, riscrittura fantasy de La bella addormentata nel bosco concentrata sul ruolo di Malefica, ha la “chance Disney” di portare a casa il trofeo. Angelina Jolie a cui sono state spezzate ingiustamente le ali porta avanti la sua vendetta contro un’ingenua Elle Fanning che le farà scoprire sentimenti teneri e sconosciuti. E lo spettacolare The Amazing Spider-Man 2? La saga, testimone e testimonial della storia d’amore sbocciata tra Andrew Garfield ed Emma Stone, è una prova straordinaria di effetti speciali (come mostra un nuovo video diffuso da Sony Pictures Imageworks). A completare i 6 candidati, I guardiani della galassia e un cult dei cartoni animati dell’infanzia, le tartarughe ninja (qui la recensione), riapparse a difendere New York City piombata nell’oscurità e i virtuosismi registici di Trasformers 4. Chi vincerà?

Crediti: Youtube, Web