Hunger Games Mockingjay, Star Wars 7, Festival di Roma 2015: Top cinema di Ottobre

Uno scorcio del Festival
Ecrit par

Dal secondo ' e ultimo - capitolo di “Mockingjay”, all'uscita del trailer definitivo di “Star Wars 7”, fino alla Festa del cinema di Roma 2015. ecco gli argomenti top cinema di ottobre!

L'autunno, si sa, è una stagione d'oro per i cinefili: tra uscite importanti, festival e release di trailer, c'è sempre qualcosa di fondamentale da tenere sott'occhio. Questo ottobre gli argomenti top sulle pagine digitali di melty Italia sono stati “Hunger Games – Mockingjay Parte 2”, la release del trailer di “Star Wars 7 – Il risveglio della forza” e il Festival di cinema di Roma. Sulla saga di Suzanne Collins si è detto molto: manca meno di un mese all'uscita del secondo “Mockingjay” e l' Hype dei Tributi è alle stelle. La Lionsgate, per fortuna, si sta dimostrando collaborativa e ha rilasciato un nuovo trailer, tre spot televisivi e innumerevoli still tratte dal film. Insomma un momento speciale per tutti i fan di Kantiss, Peeta e Gale, che purtroppo si concluderà per sempre il 19 novembre. L'uscita di “Mockingjay Parte 2" (guarda la metropolitana con Jennifer Lawrence) sarà un addio o un arrivederci? Troppo presto per dirlo, ma una cosa è certa: le sorprese non mancheranno!

Altro “terremoto” per i cinefili è arrivato con l'uscita del trailer definitivo di “Star Wars 7 – Il risveglio della forza”. Sono oltre 2 minuti e mezzo di nuove sequenze, dove a farla da padrona è Daisy Ridley, nei panni di Rey. La vediamo prima mentre si cala con una corda, con movenze acrobatiche e grande agilità, poi in mezzo al deserto, affaticata dal caldo e infine in un tempio, assieme ai suoi compagni di avventura. Il co-protagonista è John Boyega, che interpreta il giovane Finn. Le musiche spettacolari, gli effetti speciali raffinati e lo spirito nostalgico di J.J. Abrams hanno fatto venire l'acquolina in bocca a milioni di nerds, che a questo punto si aspettano il meglio dalla pellicola. Il 16 dicembre “Star Wars 7 – Il risveglio della forza” arriverà nelle sale italiane e l'universo non sarà più lo stesso.

Infine si è svolta la Festa del cinema di Roma 2015, dal 16 al 24 ottobre. Tanti gli ospiti internazionali, solitamente molto attratti dalla capitale italiana, tra cui: Jude Law, Joel ed Ethan Coen, Frances McDormand, Eric Cantona (che ha presentato il suo film), William Friedkin e Wes Anderson. Tra i film più discussi ci sono stati “The Walk” di Robert Zemekis (che ha deluso il nostro Emanuele Zambon, nella recensione), “Game Therapy” (che ha invece deluso Sandra Martone), “Legend” con Tom Hardy, il gioiellino made in Italy “Lo chiamavano Jeeg Robot” e “Freeheld”, con Ellen Page. Il vincitore del concorso è stato “Angry Indian Goddesses", un “buddy movie” indiano e che racconta – con leggerezza - la condizione femminile nel Paese. Nella sezione Alice nella Città trionfa “Four Kings”, della tedesca Theresa Von Eltz, il premio Taodue Camera d'Oro invece va a “The Wolfpack” di Crystal Moselle.

Crediti: web , Disney, Entertainmente Weekly