Hunger Games Mockingjay Parte 2: E' davvero l'ultimo film della saga di Panem?

I tre della saga di "Hunger Games"
Ecrit par

“Hunger Games – Mockingjay Parte 2” sarà davvero l'ultimo film con Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson e Liam Hemsworth? Dobbiamo farcene una ragione?

E' un duro colpo da accettare, ma la saga degli “Hunger Games” è giunta a termine. A sancirne la fine è stata l'uscita di “Mockingjay Parte 2" (qui la nostra recensione) il 19 novembre, con Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson e Liam Hemsworth. Nel cuore dei Tributi però, batte forte la speranza di tornare a vedere Katniss, Peeta e Gale sul grande schermo, magari in qualche sequel o spin-off ambientato a Panem. Ma quante reali possibilità ci sono che tutto questo accada? Ce lo siamo chiesti noi, di melty Italia, tentando di rispondere all'annoso quesito. Le condizioni perché questo accada – diciamolo – sono molto difficili: Suzanne Collins dovrebbe scrivere un altro capitolo di “Huger Games”, Hollywood dovrebbe essere interessata a trasporlo e i tre protagonisti ad interpretarlo.

Proprio qualche giorno fa, la scrittrice ha pubblicato una lettera di ringraziamento, con contenuti poco rassicuranti: “Ho speso l'ultima decade a Panem”, ha scritto, “è il momento di trasferirsi altrove”. Non specifica se per sempre o per un periodo limitato, ma è ovvio che comunque passeranno anni prima che ciò accada. Anche gli attori, nella loro ultima apparizione televisiva hanno fatto dichiarazioni sconsolanti: “Sì 'Mockingjay Parte 2' sarà l'ultimo in assoluto”, hanno pronunciato Jennifer, Josh, Liam e Francis Lawrence in coro, a Good Morning America. La consolazione è che la vena creativa di Suzanne Collins non si esaurirà con “Hunger Games”: pare che stia progettando una nuova saga, con personaggi e ambientazioni differenti, ma altrettanto coinvolgente. Quanto al cast, hanno tutti una carriera ben avviata: Jennifer Lawrence arriverà in sala a gennaio, con “Joy”, Josh Hutcherson reciterà in un thriller canadese e Liam Hemsworth è il protagonista di “The Dressmaker” e “Independence Day – Resurgence”. "Hunger Games" sarà anche finito per sempre, ma il divertimento è appena cominciato!

Crediti: web , archivio web