Hunger Games Mockingjay: L'anteprima stampa a Roma, Jennifer Lawrence dark!

Gale e Katniss a tu per tu
Ecrit par

"Hunger Games Mockingjay": tutto pronto per l'anteprima italiana del film con Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson e Liam Hemsworth. Il terzo capitolo della saga si tingerà di sangue, Katniss pronta alla battaglia.

Dopo la première mondiale di Hunger Games: Mockingjay che si è tenuta a Londra questa settimana, cresce l’attesa per l’anteprima stampa italiana (quindi non aperta al pubblico), prevista per lunedì 17 novembre 2014 a Roma e che anticipa l’uscita del film nelle sale il prossimo 20 novembre. Avevamo lasciato l'eroina Katniss Everdeen, a cui presta il volto Jennifer Lawrence, intenta a scoccare la freccia con cui far crollare l'impalcatura propagandistica del presidente Snow (Donald Sutherland). Ora, nel terzo capitolo della saga, intitolato Il Canto della Rivolta, ritroveremo Katniss paladina dei ribelli che incontrerà nel sotterraneo Distretto 13. La "ragazza di fuoco", finalmente libera dai giochi, sarà impegnata in una battaglia estenuante per salvare Peeta (Josh Hutcherson), tenuto prigioniero con tanto di lavaggio del cervello. La rivolta contro Capitol City avverrà sotto l'egida della Presidente Coin (Julianne Moore) e si compirà con l'aiuto di new entry come Cressida (la Natalie Dormer di Games of Thrones) e vecchie conoscenze come l'ex nemico Finnick Odair, a cui presta il volto Sam Claflin (leggi cosa ha detto l'attore su Jennifer Lawrence) .

Hunger Games Mockingjay: L'anteprima stampa a Roma, Jennifer Lawrence dark!
Katniss Everdeen è pronta alla rivolta
Katniss Everdeen è pronta alla rivolta

Ma cosa aspettarci dall’anteprima di Hunger Games: Mockingjay? Sicuramente sarà il capitolo più cupo della saga nata dalla penna di Suzanne Collins. Toni dark si alterneranno al triangolo amoroso Katniss/Gale/Peeta in quello che si preannuncia un film emozionante. La Ghiandaia Imitatrice come non l'avete mai vista: smarrita, in trance, ma comunque pronta a scendere in campo e ad affrontare scelte dolorose, come ha ammesso la stessa Jennifer Lawrence: "La prima volta che ho letto la sceneggiatura ho pianto, è straziante". L'attrice, intervistata sul red carpet di Londra, si è lasciata andare a qualche confessione anticipatoria del film: “da attrice, trovo interessante che in 'Mockingjay' interpreto sempre lo stesso personaggio, ma questa volta è una persona totalmente diversa dai film precedenti. Katniss è completamente perduta e deve ritrovare sé stessa, deve riabilitarsi”. A tutto ciò aggiungiamoci che vedremo per l'ultima volta, in Hunger Games: Mockingjay, lo straordinario talento di Philip Seymour Hoffman

Crediti: Youtube, Archivi web, Landmark Media, Visual Press Agency