Hunger Games Mockingjay: Il presidente Snow svela i segreti del film!

Donald Sutherland è il Presidente Snow
Ecrit par

Donald Sutherland, il presidente Snow di “Hunger Games – Mockingjay” rivela i segreti del film in un'intervista a Variety. Cosa dobbiamo aspettarci dal nuovo capitolo della saga?

Per chi non lo conoscesse, Donald Sutherland è un mito: uno di quegli attori che verrà ricordato nei decenni a venire, e che in passato ha regalato decine di interpretazioni da brivido. Per i Tributi, lui è sopratutto il Presidente Snow, il nemico numero uno di Katniss Everdeen nella saga young adult di successo “Hunger Games" (guarda l'ultimo video con Peeta). Recentemente ha concesso un'intervista a Variety, rivelando molti dettagli sul prossimo capitolo della tetralogia, intitolato “Mockingjay parte 1”. “Ho capito che 'Hunger Games' sarebbe stato un trionfo mentre ero dalla mia dermatologa”, racconta divertito l'attore, “lei mi a chiesto quale sarebbe stato il mio prossimo film e appena le ho rivelato il titolo si è agitata tutta e ha chiamato i suoi collaboratori per dare la notizia. In quel momento, ho capito che avrei lavorato a qualcosa di molto grosso”. Poi Mr. Sutherland parla del suo personaggio, sottoponendolo al suo giudizio morale: “Snow non è poi così cattivo. È una di quelle persone che non uccide nessuno, a meno che non sia strettamente necessario...”. Fornisce anche - senza smarrire il suo aplomb - una rivelazione sbalorditiva: “so per certo che Snow, sotto sotto, adora Katniss. La giovane conforta e diverte molto il presidente, perché ha un talento unico, una cosa che lui stava cercando da una vita intera”. Per caso Donald Sutherland sta cercando di dirci qualcosa? Possibile che in “Hunger Games – Mockingjay” assisteremo a un'alleanza tra Katniss e Snow?

Hunger Games Mockingjay: Il presidente Snow svela i segreti del film!
Hunger Games Mockingjay: Il presidente Snow svela i segreti del film!

Donald Sutherland parla con piacere del film all'intervistatore, segno che la saga di Suzanne Collins ha fatto breccia nel suo cuore. Così rivela anche un particolare importante sul suo personaggio: all'epoca del primo “Hunger Games" (qui tutti gli appuntamenti televisivi del cast! ), diretto da Gary Ross, Snow doveva essere un personaggio molto marginale e che sarebbe apparso soltanto per pochi minuti. Con il passare del tempo, Snow ha acquisito sempre più importanza nella trasposizione, tanto da diventare l'antagonista principale di Katniss. Poi Suterland racconta il suo rapporto con i Tributi, questa nuova generazione di spettatrici a cui ormai era poco abituato: “sono ragazze giovanissime, che hanno bisogno di salire su una sedia per scattarsi una foto con me. Però sono in tante che si fermano a chiedermi lo scatto. A me viene da sorridere, perché la domanda successiva è sempre la stessa: 'perché nel film sembri così cattivo? '”. La risposta - se si hanno visto “Quella sporca dozzina”, "Venezia... Un dicembre rosso shocking” e qualcun'altro dei suoi capolavori - viene da sé: perché è un grande attore. Un consiglio al giovane popolo dei Tributi? Recuperate la filmografia di Donald Sutherland, solo così capirete fino in fondo l'anima 'cattiva' del Presidente Snow.

Crediti: web