Hunger Games Mockingjay, Harry Potter, Captain America Civil War: Top di novembre

Captain America - Civil War, il trailer!
Ecrit par

Dall'uscita cinematografica dell'ultimo capitolo di “Hunger Games”, alle novità sul mondo fantasy di JK Rowling, fino al nuovo trailer della Marvel. Ecco le novità di novembre!

Mese interessante per la settima arte, quello di novembre 2015. Primo evento celebrato riguarda gli “Hunger Games”: è uscito al cinema l'ultimo capitolo della saga di Suzanne Collins, intitolato “Mockingjay Parte 2" (qui la scena più bella del film). Il cast, per l'occasione ha preso parte a numerose premiere, in un tour che ha toccato tre continenti, arrivando fino in Cina, a Pechino. Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth e gli altri protagonisti sono stati ospiti a diverse trasmissioni televisive, rilasciando interviste e dichiarazioni esclusive di grande interesse per i Tributi di tutto il mondo. Il film, uscito il 19 novembre in Italia, ha ricevuto recensioni contrastanti dalla critica, ma il consenso unanime da parte dei fan di Suzanne Collins. “Il finale di Hunger Games è pane per i denti dei fan, appagante per il tempo che è stato dedicato personaggi amati nei libri, alle vicende singole rispetto alla macro situazione” scrive giustamente Giada Gentili, nella recensione alla pellicola. “Il Canto della Rivolta parte 2 è stato pensato, realizzato e concepito per chi ama la saga, il resto del pubblico potrà lodare la maestosità scenica e vedere poco altro di apprezzabile”. Nei prossimi anni, si sentirà la mancanza di Katniss, Peeta e Gale.

Un altro fandom ha avuto un novembre pieno di emozioni: si tratta di quello di “Harry Potter” e dell'universo letterario di JK Rowling. La scrittrice scozzese ha annunciatole date e la trama di “Harry Potter and the Cursed Child”, sequel de “I doni della morte”. La vicenda verrà rappresentata in uno spettacolo teatrale, a Londra, a luglio 2016. dalle poche righe rilasciate sul sito ufficiale dell'evento, si intuisce che la vicenda riguarderà Albus Severus, figlio di Harry e in difficoltà nel gestire la fama del padre super-famoso. Anche sul fronte “Gli Animali Selvaggi” le novità non mancano. Entertainment Weekely ja diffuso la trama del film, alcune immagini e molti dettagli sulle atmosfere. “La gente suppone che Newt sia il protagonista, in realtà è un quartetto”, ha detto Eddie Redmayne al magazine, “così ho la sensazione di avere meno pressione addosso. O almeno è quello che dico a me stesso”.

Ultima grande novità del mese riguarda “Captain America - Civil War”. È il nuovo, attesissimo film made in Marvel, che affronta il tema doloroso della divisione interna agli Avengers. Protagonista sarà comunque Captain America, che si troverà a lottare contro i suoi compagni di squadra, per difendere un vecchio amico. Il trailer è appena stato rilasciato: mostra alcune sequenze in anteprima e spoilera qualche dettaglio sulla trama. Vengono tenuti fuori sia i cattivi - il Barone Zemo (Daniel Bruhl) e Crossbones (Frank Grillo – che gli eroi Spider-Man (Tom Holland) e Ant-Man (Paul Rudd). Le sorprese arriveranno prossimamente, mano a mano, per tenere sulle spine gli spettatori fino a maggio 2016, quando “Captain America – Civil War” verrà rilasciato nei cinema di tutto il mondo.

Crediti: Archivi web, web , Melty, Marvel/Youtube