Hunger Games 2, Pif, C'era una volta un'estate: I consigli di melty

Hunger Games - La ragazza di fuoco
Ecrit par

L’ultimo weekend cinematografico del mese di novembre si arricchisce di due attesissimi film: “Hunger Games 2” e l’esordio alla regia di Pif, “La mafia uccide solo d’estate”. Segui i consigli cinematografici su melty.it

Nel giorno del ringraziamento americano, il weekend cinematografico ci regala l’uscita nelle sale di due attesissimi film – per cui potremmo anche ringraziare le case di distribuzione, per rimanere in tema – il secondo capitolo della saga “Hunger Games”, “Hunger Games: La ragazza di fuoco”- la cui recensione potete trovare qui – e l’esordio alla regia del conduttore televisivo Pif, “La mafia uccide solo d’estate”, presentato in anteprima alla 31^ edizione del Torino Film Festival. Nel sequel di Hunger Games, Katniss Everdeen, Jennifer Lawrence, è tornata a casa dopo la vittoria dei giochi insieme al compagno Peeta, con quale dovrà intraprendere il Tour dei Vincitori, abbandonando amici e parenti. Lungo il viaggio percepirà che la rivolta è vicina, e che lei ne è diventata il simbolo. Intanto il preside Snow è impegnato nell’organizzazione della nuova edizione degli Hunger Games, dedicata alla memoria e dalle regole molto particolari. Il volto di Panem potrebbe cambiare per sempre.

Hunger Games 2, Pif, C'era una volta un'estate: I consigli di melty

Sul fronte opposto troviamo invece una commedia atipica e sorprendente, come ha dichiarato Paolo Virzì in un’intervista dedicata a Pif e al suo “La mafia uccide solo d’estate”, attesissima dai fan de “Il Testimone" e già apprezzata dalla stampa. La storia ripercorre l’infanzia dello stesso Pif nella Palermo di Cosa Nostra degli 70 e 80 e l’innamoramento – iniziato alle elementari – per Flora. Non finisce qui: la vita di Arturo, il protagonista, sarà scandita dagli omicidi mafiosi di quegli anni e si mescolerà ai protagonisti di quel triste periodo. Pif ha inoltre presentato il suo “La mafia uccide solo d’estate” in anteprima, e in concorso, al Torino Film Festival 2013: riuscirà a strappare un premio, magari anche il più importante, alla giuria?

Hunger Games 2, Pif, C'era una volta un'estate: I consigli di melty

L’ultimo consiglio cinematografico della settimana riguarda il film dei vincitori del premio Oscar per "Paradiso Amaro", Rash e Naxon, in sala con il loro “C’era una volta un’estate”, la storia del quattordicenne Duncan, alle prese con la sua prima estate insieme alla famiglia del nuovo compagno della madre, appena divorziata. Il suo carattere remissivo e introverso non sarà ben accettato dalla comitiva, che lo spingerà a cambiare. Tra i protagonisti della commedia i celebri attori Steve Carrell, padrigno fedifrago, e Sam Rockwell, il superficiale ex marito della madre. Piccola precisazione: il titolo originale è “The Way Way Back” , trasformato per l’occasione in un bruttino, e poco comprensibile, “C’era una volta un’estate”. Non resta che augurarvi una buona visione e un piacevole weekend cinematografico.

Hunger Games 2, Pif, C'era una volta un'estate: I consigli di melty - photo
Hunger Games 2, Pif, C'era una volta un'estate: I consigli di melty - photo
Hunger Games 2, Pif, C'era una volta un'estate: I consigli di melty - photo
Crediti: web , Hunger Games 2, Youtube, 01distribution