Hunger Games – La Ragazza di Fuoco: Il trailer in anteprima mondiale

The Hunger Games - La ragazza di fuoco
Ecrit par

L’attesa è finita: questa notte agli MTV Movie Awards è stato presentato il 1° trailer ufficiale di Hunger Games – La Ragazza di Fuoco, il secondo film della saga che uscirà in Italia il 21 novembre. Guarda il video su melty.it.

In occasione degli MTV Movie Awards 2013 è stato svelato il 1° teaser trailer di Hunger Games – La ragazza di fuoco in anteprima mondiale. Il sequel tanto atteso, tratto dal secondo romanzo della trilogia di Suzanne Collins, è stato diretto dal regista Francis Lawrence, dopo che Gary Ross, l’acclamato regista e sceneggiatore del primo film, ha deciso di passare la mano a cinque mesi dalla fase delle riprese. Francis Lawrence ha insistito fin da subito su 3 elementi: i costumi, straordinari già nella prima pellicola, sono nella seconda ancora più sofisticati e originali; la fotografia e gli effetti visivi, che saranno potenziati anche grazie ad un budget stellare e che hanno la supervisione di Janek Sirrs (The Avengers, Miglior Film agli Mtv Movie Awards 2013). Dopo l’enorme successo del primo episodio che ha incassato ben 700milioni di dollari, sono stati confermati gran parte dei protagonisti del primo cast.

Hunger Games – La Ragazza di Fuoco: Il trailer in anteprima mondiale

Ritroveremo quindi il premio Oscar Jennifer Lawrence nei panni dell’eroina Katniss, vincitrice della precedente edizione dei Giochi, insieme al compagno Peeta (l’attore Josh Hutcherson), come pure Liam Hemsworth nei panni di Gale. L’uscita americana del film è prevista per il 22 novembre 2013, un giorno dopo rispetto al debutto italiano, previsto per il 21! The Hunger Games – La ragazza di fuoco prende avvio dal ritorno a casa di Katniss e Peeta, vincitori della 74esima edizione dei Giochi. La coppia di tributi dovrà fare un ‘Tour dei Vincitori’ tra tutti e 12 i distretti di Panem. il presidente Snow appare molto preoccupato perché la loro vittoria è stata la scintilla per una serie di moti di rivoluzione a Panem. Inoltre, ci sarà nel 2° film una nuova e spietata edizione commemorativa per i 75 anni degli Hunger Games, con regole ancora più crudeli. La storia di Panem potrebbe cambiare per sempre.

Hunger Games – La Ragazza di Fuoco: Il trailer in anteprima mondiale - photo
Hunger Games – La Ragazza di Fuoco: Il trailer in anteprima mondiale - photo
Hunger Games – La Ragazza di Fuoco: Il trailer in anteprima mondiale - photo
Crediti: The Hunger Games