Hunger Games - La Ragazza di Fuoco a Roma: Reazioni Twitter e stampa

Una scena di "Hunger Games 2"
Ecrit par

“Hunger Games 2 – La ragazza di fuoco” è stato proiettato per la stampa al Festival di Roma 2013, sarà piaciuto ai giornalisti? Ecco i primi commenti via twitter - e non solo - su melty.it!

L'attesissimo “Hunger Games 2 – La ragazza di fuoco” è stato presentato fuori concorso al Festival di Roma 2013 e all'uscita della prima proiezione, riservata alla stampa, ha infiammato blog e social network con i primissimi responsi sul film. Come già vi avevamo anticipato in occasione dell'anteprima a Londra, “Hunger Games 2” promette di fare faville e ha già conquistato la stampa estera con commenti entusiastici. Ma come hanno risposto i famigerati critici italiani? Saranno soddisfatti dell'operato di Francis Lawrence, nuovo regista incaricato di girare il sequel “La ragazza di fuoco”? Leggi il riassunto delle prime impressioni su melty.it!

Hunger Games - La Ragazza di Fuoco a Roma: Reazioni Twitter e stampa - photo
Hunger Games - La Ragazza di Fuoco a Roma: Reazioni Twitter e stampa - photo
Hunger Games - La Ragazza di Fuoco a Roma: Reazioni Twitter e stampa - photo
Hunger Games - La Ragazza di Fuoco a Roma: Reazioni Twitter e stampa - photo

Cominciamo su Twitter dagli insoddisfatti: Marco Consoli di Ciak dal suo profilo Twitter @ripido dà il suo giudizio: “#hungergames la ragazza di fuoco colpi di scena, tra incertezze del cuore ed echi di rivoluzione Meglio la preparazione dei giochi”. Sempre da Twitter Claudio Ossani, giornalista Rai cinguetta: “scopiazzato Battle Royale e fattala franca, #HungerGames #LaRagazzaDiFuoco si rifugia nelle saghe teen frantumando tutte le altre: perfetto”. Tra quelli a cui invece è piaciuto c'è David Di Benedetti che avvisa “preparatevi perché #LaRagazzaDiFuoco è un gran bello spettacolo! ”. Quelli di @RoarMagazine riportano: “Così come per i libri il secondo capitolo di Hunger Games si conferma come il migliore della trilogia”. Il responso di Andrea Berni, direttore di Badtaste, è: "#LaRagazzaDiFuoco è un bel film, lungo ma compatto. Dispiace solo che finisca”.

La prima recensione completa invece arriva su ScreenWeek dove Leotruman scrive “Il nuovo team ha gestito il nuovo budget e il successo mantenendo quello che di buono c’era in Hunger Games, e migliorando cosa era possibile migliorare”. Inoltre si complimenta per la fedeltà al romanzo affermando che “la vera forza del film è però la qualità dell’adattamento”. Anche Tiziana De Amicis su Vertigo24 sottolinea la assoluta fedeltà al libro. In più nota che le new entry di “Hunger Games 2”, di cui vi abbiamo parlato assieme alle anticipazioni e ai personaggi, “fanno centro”. Jena Malone, scrive De Amicis, “ci regala una performance di gran lunga più convincente ed ammaliante di quella della protagonista Jennifer Lawrence” e Philip Seymour Hoffman “porta sapientemente del suo nel film”. Infine citiamo Chiara Guida di Cinefilos che afferma che “Hunger Games 2” “è potente, efficace e con un impatto visivo epico”. Che dire di più? La critica sul web pare entusiasta.

Hunger Games - La Ragazza di Fuoco a Roma: Reazioni Twitter e stampa

In conclusione, a parte qualche tweet di certi giornalisti evidentemente poco inclini ad entrare nello spirito dei giovani Tributi, tra le recensioni sembra difficile trovare un responso totalmente negativo e questo è un bellissimo segnale di speranza: sembra proprio che Jennifer Lawrence, la più attesa al Festival di Roma 2013 per "Hunger Games 2", e compagni abbiano lavorato bene realizzando un prodotto al di sopra delle già alte aspettative. I nostri eroi Katniss, Peeta e Gale con “Hunger Games 2” hanno dimostrato di rispettare al massimo la stima dei loro fan e sono riusciti a premiarli con il regalo più gradito: un gran bel film. Giù il cappello davanti a “Hunger Games 2”!

Hunger Games - La Ragazza di Fuoco a Roma: Reazioni Twitter e stampa
Crediti: Hunger Games 2, Archivio web, web , Comingsoon