How To Get Away With Murder: Rai 2 censura il bacio gay e Shonda Rhimes reagisce

Viola Davis HTGAWM
Ecrit par

Rai 2 censura il bacio gay di How To Get Away With Murder e Shonda Rhimes risponde. Scopri di più.

Stavolta MammaRai l’ha fatta davvero grossa. Venerdì sera sulla seconda rete nazionale sono andate in onda le prime puntate di How To Get Away With Murder, crime serial nato dal genio diShonda Rhimes (Scandal. Grey’s Anatomy). Nel secondo episodio dello show due dei coprotagonisti, al secolo Connor e Oliver, si baciano ma Rai 2 ha avuto la splendida idea di censurare la scena. Il pubblico, che di certo non attende la tardiva programmazione Rai per godersi uno dei capolavori seriali degli ultimi anni, si è accorto della cosa a a suon di hashtag #Raiomofoba è andato contro a questa decisione omofoba e insensata.

La risposta della Rai alle fondatissime accuse è arrivata ieri sera con un post sulla pagina ufficiale Facebook della rete in cui troneggia l’ipocrita scritta “Un eccesso di pudore ci ha fatto sbagliare e ci scusiamo. Domani sera la versione originale di "Le regole del delitto perfetto" alle 21.05 su Rai2”. Ovviamente questa presa di coscienza dell’incosciente atto non ha fermato il popolo della rete la cui rabbia ha risuonato anche oltreoceano arrivando alle orecchie della stessa Rhimes che su Twitter ha palesato il suo disappunto per l’accaduto.

“Censurare qualsiasi tipo di amore è inaccettabile” ha infatti tuonato la Rhimes che con le sue parole ha diramato la pessima figura fatta dalla Rai, e quindi dall’Italia, oltreoceano. La polemica, per ora, appare essersi assopita anche se, sempre la Regina di Shondaland, è alla ricerca di qualsiasi altro Paese che ha deciso di censurare scene dei suoi telefilm insieme all'interprete di Connor Jack Falahee perché, soprattutto in questo momento storico, fare e definire un atto del genere come "eccesso di pudore", è quasi criminale.

Crediti: ABC, Mitch Haaseth, Getty Images


4 commenti