How I Met Your Mother 9: Tutto quello che sappiamo sulla Madre

L'ombrello giallo della madre
Ecrit par

In attesa del duecentesimo episodio di How I Met Your Mother, che andrà in onda oggi lunedì 27 Gennaio, ecco un focus sul personaggio cardine di tutta la sitcom: la Madre! Di più su melty.it.

Ci siamo! Oggi è lunedì 27 Gennaio, e questo, in ambito di serialità televisiva, implica solo una cosa: stasera andrà in onda How Your Mother Met me, il duecentesimo episodio di How I Met Your Mother che sarà interamente dedicato a lei, la Madre. Per non arrivare impreparati alla storia di colei che diverrà la futura signora Mosby (e che finalmente porrà fine alla logorrea di Ted) è tempo di ripassare: cosa sappiamo sulla Madre? Cosa ci è stato detto, a riguardo, nelle otto stagioni precedenti? Carter Bays e Craig Thomas, gli ideatori della serie, si sono divertiti nello spargere indizi qua e là in numerosi episodi che, assemblati tutti assieme come pezzi di puzzle, riescono a darci qualche informazione aggiuntiva sul background nonché sul carattere della fantomatica moglie di Ted.

Altri articoli su How I Met Your Mother 9How I Met Your Mother 9: Intervista a Cristin Miloti, la MadreHow I Met Your Mother 9: "Puntata razzista", la rabbia dei fanHow I Met Your Mother 9: Le dichiarazioni di Robin sul finale di stagioneHow I Met Your Mother 9: Credits speciali per il duecentesimo episodio! (video)

Anzitutto, sappiamo che la Madre (interpretata dall'attrice Cristin Milioti) è una musicista: suona il basso e fa parte di una band, i Superfreak-o-Nomics, che si esibisce spesso durante cerimonie nuziali. Sarà proprio il suo gruppo a suonare, per una serie di fortunatissimi eventi, al matrimonio di Barney e Robin, come si evince nel tredicesimo episodio dell'ottava stagione, Band or DJ? . Studia economia alla Columbia, la stessa Università dove insegnava Ted, e i due, inconsapevolmente, si incontrano durante l'episodio Definitions (il primo della quinta stagione), nel quale Ted sbaglia classe e comincia a spiegare i primi rudimenti di storia dell'architettura a una classe di economia: la Madre era per l'appunto tra gli studenti presenti a lezione. Sappiamo anche che la Madre è stata la coinquilina ai tempi del college di Cindy, una ex fiamma di Ted (interpretata da Rachel Bilson). Nel dodicesimo episodio della quinta stagione, Ted ne scorge una caviglia in casa della fidanzata, vedendola dirigersi in camera dal bagno.

Infine, sappiamo che la madre possiede un ombrello giallo, che ne fa praticamente le veci per tutta la durata della serie: nell'episodio No Tomorrow, il dodicesimo della terza stagione, Ted e la Madre sono alla medesima festa: la Madre scorda il suo ombrello giallo al party, del quale si appropria Ted. In Farhampton, il primo episodio dell'ottava stagione, un flashforward fa intravedere Ted in stazione, in attesa di tornare a casa dopo il matrimonio di Barney e Robin. In piedi, di fianco a lui, vi è proprio la Madre, e stando a una vecchia intervista fatta a Carter Bays, sarà proprio quello l'esatto momento in cui i due faranno finalmente conoscenza. Insomma, eccovi ricapitolati gli indizi salienti sulla Madre: ora non ci resta che aspettare la puntata per saperne un pochino di più!

Crediti: Archivio web, Babar Suhail, CBS